Motori24

Fiat Panda si rinnova: come è fatta e quanto costa

  • Abbonati
  • Accedi
CITYCAR

Fiat Panda si rinnova: come è fatta e quanto costa

La nuova gamma Panda è disponibile un tutte le concessionarie italiane in occasione del porte aperte del 17-18 settembre, con prezzo di lancio per la 1200 cc da 69 cv a partire da quasi 9mila euro (8.950) per la precisione rispetto ad un listino di 11.250 euro, ma che si riduce ulteriormente di 1.000 euro con il finanziamento Menomille TAN 5,35% - TAEG 9,09 per cento.

Il tutto una vettura che propone di serie il climatizzatore, paraurti verniciati in colore carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio. Le novità, per quanto riguarda il design di carrozzeria, sono rappresentate da due colori della carrozzeria, Rosso Amore e Grigio Colosseo metallizzato e da cerchi da 14” e da 15” di nuovo disegno.

A bordo nuovo è il volante con doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili. Sugli allestimenti Pop ed Easy fanno il loro debutto dettagli silver sulla razza centrale, e per la versione Easy sono disponibili a richiesta comandi radio e rivestimento in pelle, di serie sulla Lounge. La 4x4 adotta il volante con rivestimento in pelle, comandi radio e finitura in titanio, silver su Cross.

Nuove anche le grafiche del quadro strumenti grazie a un design più contemporaneo. I rivestimenti dei sedili sono stati completamente rinnovati nei tessuti, nelle grafiche e nei colori su tutti gli allestimenti.

Le nuove combinazioni cromatiche e le trame dei tessuti sono impreziosite dalle cuciture a contrasto. Confermata la gamma motori, tutti Euro 6: benzina 1,2 litri da 69 cv, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza - 85 e 90 cv - e in versione benzina e metano da 80 cv, e il turbodiesel Multijet da 95 cavalli.

La Panda 2017 offre una dotazione completa, con la versione Easy dotata di radio e climatizzatore manuale di serie. Le versioni Lounge, 4x4 e Cross offrono di serie il nuovo sistema di infotainment UconnectTM con supporto per smartphone e l'applicazione dedicata “Panda Uconnect” per le piattaforme Android e iOS. Uconnect include Bluetooth 2.1, streaming audio, USB e Aux nel vano portaoggetti, sistema di riconoscimento vocale, MP3, interfaccia “Panda Uconnect” via Bluetooth. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata