Motori24

Mazda CX-5, debutto a Los Angeles per la seconda generazione

  • Abbonati
  • Accedi
SPORT UTILITY

Mazda CX-5, debutto a Los Angeles per la seconda generazione

La seconda generazione del Suv compatto di Mazda CX-5 ha debuttato alla vigilia dell'apertura del Salone di Los Angeles.
Sarà in vendita inizialmente in Giappone a febbraio dell'anno prossimo e in seguito verrà proposto sui principali mercati mondiali, Italia compresa. La nuova CX-5 è stata completamente ridisegnata con un'evoluzione dello stile Kodo che nel 2012 aveva dato vita al modello precedente: per sottolinearne la svolta estetica è stata anche introdotta la nuova colorazione Soul Red Crystal.

Il telaio è stato rivisto con l'obiettivo di migliorare la rigidità torsionale. Inoltre dopo il lancio sui modelli Mazda 3 e Mazda 6 sarà proposto anche sulla CX-5 il G-Vectoring Control che rende ancora più sicura e piacevole la guida. Tra gli optional disponibile è disponibile anche un inedito head-up display integrato nel parabrezza. La gamma motori prevede le motorizzazioni a benzina Skyactiv-G 2000 e 2500 e il turbodiesel Skyactiv-D 2200. Da segnalare che Mazda metterà in vendita anche la versione a gasolio negli Stati Uniti, una “prima” assoluta nella storia del brand giapponese per l'importante mercato Nord americano. Si tratta del più recente 4 cilindri, dotato del Natural Sound Smoother e del Natural Sound Frequency Control brevettati dalla Casa per ridurre la rumorosità. (C.Ca.)

© Riproduzione riservata