Motori24

Rivoluzione alla Ford: arriva la Mustang elettrica

  • Abbonati
  • Accedi
AUTO GREEN

Rivoluzione alla Ford: arriva la Mustang elettrica

Ford ha annunciato alla vigilia dell'apertura del Ces di Las Vegas che entro i prossimi 5 anni amplierà la propria offerta di modelli con 13 inedite soluzioni di vetture e truck elettrificati, tra cui la versione ibrida della Mustang che si affiancherà al V8 a benzina che arriverà nel 2020 inizialmente in Nord America e il Transit Custom Plug-in Hybrid che garantirà dei costi di gestione molto più interessanti degli attuali specie nell'utilizzo in città e sarà disponibile dal 2019 anche in Europa.

All'elenco si aggiungerà un Suv compatto 100% elettrico, con un'autonomia di oltre 480 km disponibile dal 2010 sia in Nord America che in Asia e anche in Europa. L'offerta globale dei nuovi modelli elettrificati beneficerà delle tecnologie dell'EcoBoost, realizzando per la prima volta modelli ibridi che si baseranno su questa famiglia di motori a benzina anziché di propulsori aspirati, per elevarne ulteriormente l'efficienza.

La Casa dell'Ovale Blu investirà 700 milioni di dollari per sviluppare le tecnologie di produzione di veicoli elettrificati nell'impianto di Flat Rock in Michigan, dove saranno in aggiunta creati 700 nuovi posti di lavoro. L'investimento è anche parte del piano di trasformazione che Ford si è data per i prossimi anni nel corso dei quali conta di affiancare al proprio ruolo più tradizionale di costruttore di automobili quello di “provider” di servizi di mobilità che vanno dalla guida autonoma alla connettività a bordo.
C.Ca.

Vai allo Speciale Auto elettriche

© Riproduzione riservata