Motori24

9/10 Opel Insignia Sports Tourer

  • Abbonati
  • Accedi
    CONFRONTO

    Station wagon, le dieci grandi familiari per le flotte tutte casa e lavoro

    Le vendite auto a privati negli ultimi anni ha visto un sensibile calo delle richieste per il segmento delle Station Wagon, a vantaggio di suv e crossover. Ciononostante, la richiesta di queste auto è comunque elevata, grazie alle flotte aziendali che le scelgono per la praticità di carico e per il design che mantiene linee non troppo aggressive e più classiche. E poi le grandi wagon sono pratiche. Di seguito abbiamo selezionato dieci modelli appartenenti al segmento D, quello delle vetture grandi.

    9/10 Opel Insignia Sports Tourer

    Insignia Sports Tourer ha tra i suoi punti di forza l'originale ed innovativo design. Insomma, una SW ideale per le famiglie e per le flotte con la primizia di materiali che restano impermeabili ai liquidi grazie alle nanotecnologie. Tra i valori aggiunti, il portellone posteriore elettrico che si apre fino ad un'altezza programmabile e il dispositivo autolivellante in funzione del carico. La capienza del bagagliaio può raggiungere i 1.530 litri a sedili posteriori abbattuti. L'aspetto è sportivo. Uno speciale dettaglio stilistico è costituito dal grande tetto panoramico vetrato (optional).

    Tra gli equipaggiamenti più importanti della Sports Tourer, segnaliamo l'innovativo autotelaio meccatronico FlexRide che migliora la tenuta di strada e regola in tempo reale la taratura degli ammortizzatori. Disponibile la trazione integrale Adaptive 4x4 abbinata all'autotelaio FlexRide e al differenziale autobloccante a gestione elettronica.

    Disponibile anche in versione Country con assetto rialzato di 30 mm e look in stile off-road. La nuova generazione della Opel Insignia Sports Tourer ha debuttato in pubblico al Salone di Ginevra. Tra le caratteristiche ricordiamo i 200 kg più leggera rispetto al modello che sostituisce e gli oltre 100 litri in più di spazio per il bagagliaio.

    Scopri come è fatta e quanto costa

    © Riproduzione riservata