Motori24

Porsche sbarca nella Silicon Valley per studiare il futuro hi-tech…

  • Abbonati
  • Accedi
DIGITAL CAR

Porsche sbarca nella Silicon Valley per studiare il futuro hi-tech dell'auto

Porsche Digital sceglie la Silicon Valley per aprire una nuova filiale della divisione destinata a sviluppare progetti su connettività, digitalizzazione e smart mobility. Dopo le sedi in Germania di Ludwigsburg e Berlino, la struttura di Santa Clara in California impiegherà circa 100 persone che lavoreranno per riconoscere rapidamente le strategie e le tendenze del mercato americano. La decisione di essere presenti nel cuore della Silicon Valley è legata alla volontà di Porsche di collaborare direttamente con nuove aziende che offrono idee e soluzioni per il futuro dell'auto connessa.

Come sottolineato da Thilo Koslowki, amministratore delegato di Porsche Digital, l'automobile rappresenta il dispositivo mobile del futuro e gran parte dello sviluppo legato alla connettività sarà ideato nella Silicon Valley. Per questo motivo è importante avere una filiale nella zona dove sono nate realtà come Google e dove si stanno progettando e sviluppando sensori e software per l'auto connessa. Dopo l'investimento fatto nel fondo “E.ventures US” Porsche continuerà e intensificherà questo tipo di operazioni grazie proprio alla filiale di Santa Clara.

La missione di Porsche Digital è proprio quella di monitorare i trend dell'innovazione, contribuendo allo sviluppo di prodotti innovativi realizzati in collaborazione con le sedi Porsche nel mondo. Grande attenzione anche allo scouting a livello mondiale e l'accesso a tecnologie sempre più presenti nei modelli del futuro. Per questo motivo, dopo l'apertura del centro di Santa Clara, Porsche Digital è al lavoro per aprire nuovi centri, ad esempio in Asia.

© Riproduzione riservata