La seconda generazione dell'elettrica più venduta la mondo, la Nissan Leaf che verrà svelata per la prima volta in forma ufficiale a Tokyo il 6 settembre prossimo sono sfuggite con largo anticipo in rete. Nonostante la non buona definizione delle immagini, appare evidente che la nuova Leaf avrà un design molto diverso dall'attuale modello. Da sottolineare, in particolare, i nuovi paraurti anteriori e posteriori. In aggiunta a rendere ancora più attraente la nuova Leaf è il tetto nero lucido che serve ad interrompere la colorazione bianca della carrozzeria tanto da fare apparire la vettura decisamente premium.
Secondo le prime informazioni la nuova Nissan Leaf si baserà su un powertrain completamente inedito e verrà offerta per il livello di ingresso con una batteria agli ioni di litio da 40 kWh mentre in opzione sarà disponibile una variante da 60 kWh che dovrebbe consentire l'autonomia massima pari ad oltre 500 km, poco meno di 50 km più rispetto al modello di punta dell'attuale versione.
La nuova Nissan Leaf che si candida come una delle potenziali rivali sia della Chevrolet Bolt che dell'ultima arrivata Tesla Model 3 che però non sarà disponibile in Europa soltanto nel 2018, dovrebbe essere in vendita a prezzi intorno ai 40.000 euro, incentivi esclusi.
© Riproduzione riservata