Motori24

Dossier Nuova Peugeot 508; le prime immagini in rete in vista del debutto al Salone…

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 64 articoliSpeciale Salone di Ginevra 2018, tutte le novità in vetrina

Nuova Peugeot 508; le prime immagini in rete in vista del debutto al Salone di Ginevra

Diverse foto della nuova Peugeot 508 sono apparse online in vista della presentazione della vettura che è stata fissata per il prossimo Salone di Ginevra. Decisamente più elegante dell'attuale la nuova 508 propone un frontale inedito che l'accomuna al resto della gamma attuale di Peugeot, mentre più in generale le forme risultano più filanti oltre che decisamente sportiveggianti.

Dietro, invece, lo spoiler posteriore integrato la rende quasi simile ad un coupé. Le prime immagini che, in effetti, si riferiscono alla versione GT propongono anche un doppio sistema di scarico cromato e dei fanali posteriori molto sottili.

L'abitacolo, invece, si segnala per dei rivestimenti in pelle abbinati ad eleganti finiture in legno. La nuova Peugeot 308 offrirà, in aggiunta, anche un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment ad alta tecnologia e un sistema audio personalizzato.

Altre importanti novità sono l'illuminazione a LED e un cruscotto con prese d'aria molto più sottili. Le opzioni, infine, circa le possibili motorizzazioni previste non sono state ancora confermate, ma si suppone che la nuova ammiraglia del brand francese verrà offerta con motori turbodiesel BlueHDi da 1500 cc e 2000 cc a cui naturalmente si aggiungeranno diverse varianti a benzina.

Si ipotizza, inoltre, che la gamma possa comprendere anche una versione ibrida accreditata di una potenza complessiva fino a bene 300 cv.

© Riproduzione riservata