Motori24

4/5 Kia Ceed terza generazione / Assistenza alla guida di livello 2

  • Abbonati
  • Accedi
    MEDIE

    Kia Ceed, cinque cose da sapere sulla nuova generazione

    Kia Ceed arriva alla terza generazione e nel rinnovarsi fa anche un aggiornamento nel nome. Perde l'apostrofo e guadagna nello stile e nella qualità dei materiali. Con questo modello il costruttore coreano rinnova la sua offerta nel segmento C. L'avvio della produzione è previsto per il secondo trimestre del 2018 e le prime consegne per dalla fine di giugno. Siamo stati alla presentazione statica di Monaco di Baviera per vederla da vicino ed ecco le cinque cose che bisogna sapere su quest'auto.

    4/5 Kia Ceed terza generazione / Assistenza alla guida di livello 2

    Debutto per il marchio coreano dei sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Il battesimo arriva proprio sulla Ceed con il Lane Following Assist, sistema che agisce su sterzo e acceleratore controllando anche il mantenimento di corsia ed è attivo in un range di velocità da 0 a 130 km/h. A questo si aggiungono altri sistemi volti a limitare molti dei pericoli di guida sulle strade, ricordiamo: High Beam Assist, Driver Attention Warning, Lane Keeping Assist e Forward Collision Warning con Forward Collision-Avoidance Assist (il riconoscimento dei pedoni attraverso segnali tattili sul volante), Smart Cruise Control con Stop & Go, Blind Spot Collision Warning, Rear Cross-Traffic Collision Warning.
    Di serie sono sempre presenti 7 airbag, il controllo dinamico della vettura Vehicle Stability Management e il controllo di trazione Esc.

    © Riproduzione riservata