Motori24

Dai videogiochi alla realtà: ecco la concept Audi Vision e-tron

  • Abbonati
  • Accedi
GRAN TURISMO

Dai videogiochi alla realtà: ecco la concept Audi Vision e-tron

Con la concept car Audi e-tron Vision Gran Turismo completamente elettrica, Audi punta atrasformare la mobilità elettrica in un'esperienza unica. Sviluppata in origine per gare virtuali su PlayStation 4, il concept Audi è ora un'auto vera realizzata come supporto alle gare di Formula E.

A partire dalla gara di Roma che si svolgerà sabato 14 aprile, la Audi e-tron Vision Gran Turismo sarà schierata come una sorta di taxi in pista. I clienti e gli ospiti del marchio dei “quattro anelli” potranno, infatti, sperimentare i circuiti cittadini della Formula E come passeggeri della Audi e-tron Vision Gran Turismo a partire proprio dalla gara di Roma. I tecnici del centro di pre-produzione Audi hanno, infatti, sviluppato e prodotto questa vettura unica nel suo genere in appena undici mesi, basandosi sull'esempio della Audi e-tron Vision Gran Turismo del gioco per PlayStation “Gran Turismo”.

Audi e-tron Vision Gran Turismo, Audi Vision Gran Turismo, GT Sport

L'Audi e-tron Vision Gran Turismo saràla prima concept car ad essere schierata sulle piste da corsa del mondo reale come auto completamente funzionale. “Questo è ciò rende particolarmente orgogliosi - ha spiegato Marc Lichte, responsabile del Centro stile di Audi - sebbene il design di un veicolo virtuale permetta molta più libertà e la realizzazioni di concetti che sono difficili da sviluppare nella realtà, non volevamo mettere un concept puramente fittizio su strada. Il nostro obiettivo era, infatti, un'auto completamente funzionale. La Audi e-tron Vision Gran Turismo dimostra che la mobilità elettrica di Audi sarà molto emotiva. Quest'auto, infatti, incorpora numerosi elementi del nuovo linguaggio di design che sarà quello tipico dei nostri futuri modelli elettrici e-tron”.

Audi e-tron Vision Gran Turismo, GT Sport

© Riproduzione riservata