Motori24

6/6 Volkswagen Touareg, se lo sport utility è un’ammiraglia

  • Abbonati
  • Accedi
    speciale

    Flotte aziendali, i nuovi modelli formato benefit

    Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg

    6/6 Volkswagen Touareg, se lo sport utility è un’ammiraglia

    Non solo Suv compatti. Con il debutto a Pechino della nuova Touareg, Volkswagen sottolinea come il concetto di ammiraglia può essere portato su un mezzo a ruote alte, votato alle flotte «aspirazionali». Basata sull’architettura Mlb Evo che già sostiene l’Audi Q7, la Bentley Bentayga, la Lamborghini Urus e la Porsche Cayenne, la nuova Touareg è lunga 4,88 metri e può essere la soluzione ideale per il fleet manager che cerca un mezzo al vertice della propria offerta.
    A bordo spicca l’Innovision Cockpit che coniuga sotto un’unica superficie vetrata curva il display da 12” della strumentazione e quello centrale touchscreen da 15” del sistema d’infotainment, configurabile come un tablet e intuitivamente utilizzabile.

    Il sistema racchiude quasi tutti i comandi dei vari servizi, tanto da ridurre quelli fisici a quelli che regolano la configurazione vettura, le sospensioni attive e il volume dell’impianto hi-fi che sono sistemati accanto alla leva del cambio. L’Innovision Cockpit si integra armoniosamente nel raffinato arredamento e imprime all’ambiente un’atmosfera non solo hi-tech, ma anche spettacolare e coinvolgente pure per i passeggeri. A chi guida sono, invece, riservati l’head up display e il Night Vision, che interagisce anche con la fanaleria, al debutto in casa Volkswagen. A richiesta sono disponibili il retrotreno sterzante, la compensazione elettromeccanica del rollio che porta in dote un impianto a 48V e il pacchetto per l’offroad impegnativo. Attesa all’inizio dell’estate, la nuova Touareg arriverà nelle versioni turbodiesel spinte dalle declinazioni da 231 e 286 cv del nuovo V6 di 3 litri, tutte a trazione integrale e con il cambio automatico a otto marce. Nei mesi successivi arriverà anche una versione ibrida plug-in da 367 cavalli.

    © Riproduzione riservata