Motori24

Alfa Romeo, ecco le novità per il 2019 all’Investor Day del…

  • Abbonati
  • Accedi
ANTICIPAZIONI

Alfa Romeo, ecco le novità per il 2019 all’Investor Day del primo giugno

Prime anticipazioni sulle possibili novità che Sergio Marchionne l'ad del Gruppo FCA dovrebbe annunciare il 1 giugno a Balocco. Si prevede ad esempio che in tema di Alfa Romeo oltre al già annunciato suv “grande” offrirà una versione coupè della Giulia che sarà disponibile con propulsori ibridi ad alte prestazioni oltre che con le varianti con motori termini già oggi impiegati dalla berlina.
L'elettrificazione coinvolgerà anche il suv grande che verrà offerto, invece, con un ibrido risultato dell'impiego di un sistema elettrico da 48 V. In aggiunto il “mega” suv dovrebbe disporre sia pure in opzione di una variante a 7 posti. Tornando alla Giulia va detto che la nuova versione Coupè sarà offerta nella doppia soluzione a 3 o 5 porte, scelta anche da Audi con la A5 e la A5 Sportback.

Entrambinuovi modelli, la Giulia ibrida e il mega suv saranno in vendita nel corso dell'anno prossimo. Le varianti ibridizzate dovrebbero utilizzare il sistema di recupero di enregia (ERS) sviluppato da Ferrari insieme a Magneti Marelli e che ha debuttato su LaFerrari.
Due i motori in fase di sviluppo, uno è realizzato sulla base del 2.000 cc della Giulia Veloce, l'altro è il V6 di 2.900 cc delle Alfa Quadrifoglio. Il due litri dovrebbe disporre nella varante ibrida di una potenza complessiva di quasi 350 cv, mentre il V6 superare abbondantemente i 640 cv, risultando di conseguenza l'Alfa Romeo “stradale” più potente di sempre. Ulteriori informazioni al riguardo saranno rese noto nel corso dell'evento del 1 di giugno in programma a Balocco.

© Riproduzione riservata