Motori24

L’auto ora si può comprare su WhatsApp

  • Abbonati
  • Accedi
Mobilità e Tech

L’auto ora si può comprare su WhatsApp

MotorK lancia la prima piattaforma online, dedicata alle concessionarie auto, che consente di gestire tutte le fasi della trattiva di acquisto di una vettura tramite chat. Non più colloqui telefonici o incontro con l'acquirente in concessionario. Dalla fase di preventivo fino alla chiusura della trattativa il venditore può interagire in maniera veloce e senza limiti con il potenziale acquirente, proponendo soluzioni ad hoc, sconti personalizzati e servizi aggiuntivi.

Il contatto con il compratore avviene inviando un link privato via chat, mail o sms, nel momento che questo richiede un preventivo di un'auto usata o nuova dal sito del concessionario. Al ricevimento di questo link (grazie alla funzionalità 1to1 sales, integrata nella piattaforma) il cliente può contattare via chat il venditore per avere spiegazioni sulla vettura che vuole acquistare, modalità di pagamento, foto e tutte quelle informazioni che normalmente vengono rilasciate dal venditore telefonicamente o in concessionario.

Il cliente può eventualmente accordarsi per un test drive o mandare una richiesta di permuta della propria auto e, infine, chiedere un appuntamento in concessionario per chiudere la trattativa di acquisto.
Per tutti quei clienti che non fossero interessati alla chat, il sistema consente di aggiornare, in tempo reale, l'andamento della trattativa tramite notifiche via sms o email.
Nel caso in venditore non fosse disponibile, inoltre, può impostare una comunicazione automatizzata con Chatbot.

© Riproduzione riservata