Balocco - Maserati mette nel mirino Porsche e Tesla e punta sulle supercar elettriche. Arriva infatti la Maserati elettrica: la Alfieri alla spina è infatti stata confermata all'interno del piano industriale 2018-2022. Ci saranno due varianti: elettrica pura e ibrida plug-in. Sarà un coupé di lusso EV con piattaforma e trazione integrale elettrificata. Impressionante il dato di accelerazione da 0 a 100 orari: 2 secondi netti. Sembra dire: Tesla Roadster chi? Oltre alla versione coupé arriverà anche la nuova Maserati Alfieri Cabrio.
Maserati, Suv medio in arrivo
Nel piano di sviluppo Maserati ci sarà anche un inedito suv di taglia media e arriverà seconda generazione della Levante. Il nuovo suv medio sarà caratterizzato da una struttura estremamente leggera, dalla distribuzione dei pesi 50/50 e dall'introduzione di una versione ibrida plug-in. Inoltre una supercar tutta elettrica che sembra pensata apposta per sfidare la Porsche Mission E. Oltre alla nuova Quattroporte, anche le in versione elettrifica, in occasione del piano industriale è stato confermato l'addio alle motorizzazioni diesel.
Obiettivo 100.000 vetture nel 2022
La casa nel 2012 vendeva sei mila vetture, nel 2017 è arrivata a 50mila unità passando da un market share del segmento del 46 per cento rispetto al 12 di 5 anni prima. L'obiettivo è di arrivare a 100.000 vetture prodotte entro il 2022.
© Riproduzione riservata