Annunciata da Volvo l'introduzione di M, il nuovo marchio che amplierà le attività internazionali della Casa svedese nell'ambito della mobilità fornendo in aggiunta un accesso “on demand” a vetture e servizi mediante una app. In partica la casa svedese sfida Moia di Volkswagene
M, inoltre, raccoglierà molte delle informazioni sulle esigenze, le preferenze e le abitudini dei suoi utilizzatori per poi personalizzarne la relazioni.
Il debutto del nuova brand è previsto in Svezia e negli Stati Uniti nella primavera del 2019.
Alla Volvo fanno sapere di voler concentrarsi su come le persone utilizzano le auto che posseggono con l'obiettivo di fornire un'alternativa allo loro attuale esperienza.
Oltre a disporre di un team di talenti di alto livello e di esperti in software digitale di grande competenza e ricercatissimi sul mercato, M fa affidamento sui 20 anni di raccolta di dati e di esperienza di Sunfleet, la società di Volvo che ha anticipato la tendenza verso il car sharing.
Sunfleet, con le sue 500.000 transazioni annue e una flotta di 1.700 vetture, è la principale società di car sharing in Svezia. Nel 2019 verrà integrata all'interno di M, così da estendere al nuovo brand i servizi attualmente offerti ai membri di Sunfleet.
© Riproduzione riservata