Motori24

Dossier Alfa Romeo, quattro modelli in preparazione

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 39 articoliAuto, tutte le novità in arrivo nel 2019: è boom di suv e ibride

    Alfa Romeo, quattro modelli in preparazione

    I l futuro di Alfa Romeo? Sarà ricco di novità. Il piano industriale del Biscione annunciato in giugno a Balocco non lascia dubbi al riguardo. Sono, infatti, 4 i nuovi modelli che debutteranno per lo storico brand entro il 2022. Inoltre sempre nello stesso periodo di tempo sono attesi anche gli aggiornamenti di metà carriera delle attuali Stelvio e Giulia oltre alla nuova Giulietta che sarà rinnovata rispetto a quella di oggi. Al momento i tecnici di Alfa Romeo sono al lavoro, ma sottotraccia. Non si sa ancora nulla sui tempi di lancio dei vari modelli e soprattutto sull’ordine cronologico con il quale questi modelli metteranno piede nella gamma del Biscione e successivamente nelle concessionarie del nostro paese.

    Quasi certo il primo modello ad arrivare sarà un suv.

    Non è al momento chiaro se si tratterà del crossover di segmento C o di un grande suv di classe E.

    In ogni caso la produzione del primo modello targato Alfa Romeo dovrebbe avere inizio entro fine 2019 mentre il debutto dovrebbe avvenire nel corso dell’anno successivo. Queste novità sono considerate come molto importanti dal management di Alfa Romeo, oltre che lungamente attese da appassionati e addetti ai lavori curiosi di conoscere come saranno i nuovi modelli del Biscione che dovranno garantire al brand di raggiungere entro la fine del 2022 l’obiettivo delle 400 mila immatricolazioni annue come previsto dal piano programmatico. Probabilmente nel corso dei prossimi mesi sapremo quale sarà il primo modello ad arrivare nella gamma del Biscione. A proposito la tendenza che sembra prevalere all’interno di Fca è di realizzare dei modelli puntando su prestazioni, piacere di guida pur contenedo le emissioni.

    Quello che il gruppo italo-americano vuole dimostrare è che anche con le auto elettriche, ad esempio, si possono salvaguardare le performance. Alfa Romeo ad esempio, sta lavorando su una supercar ibrida plug-in da 700 cv che fanno sapere i tecnici del Biscione farà parlare a lungo di sè gli appassionati, ma anche gli addetti ai lavori.

    Ma è la scommessa dell’elettrificazione sarà l’altra sfida fordamentale per un brand come Alfa Romeo che punta a rientrare stabilmente fra i marchi di lusso a livello mondiale.

    © Riproduzione riservata