Motori24

7/15 Auto incentivate / Toyota Prius Plug-In

  • Abbonati
  • Accedi
    agevolazioni in manovra

    Incentivi auto 2019: 15 modelli tra elettriche, ibride e termiche da comprare

    Il Governo ha annunciato incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto “green”. Dalle prime informazioni la distinzione sarà in base alle emissioni di anidride carbonica, con 6.000 euro di sconto per i modelli da 0 a 20 g/km, 3.000 euro per la fascia da 20 a 70 grammi per chilometro e 1.500 euro per i modelli da 70 a 90 g/km. Oltre agli incentivi è prevista una sovrattassa da 150 euro a 3.000 euro per i modelli che emettono da 110 a oltre 250 grammi di CO2. Visto le proteste arrivate da diversi fronti, il Governo ha annunciato una possibile revisione.
    Scopriamo 15 modelli tra elettriche, ibride e termiche che rientrerebbero nelle agevolazioni a partire da gennaio 2019. È interessante notare come diverse diesel rientrino negli incentivi, al contrario delle pari potenza a benzina, sottolineando per l'ennesima volontà l'inutilità del blocchi al traffico per le Euro 6

    7/15 Auto incentivate / Toyota Prius Plug-In

    Incentivo di 3.000 euro per la Toyota Prius Plug-in, versione con ricarica alla spina. La quarta serie della Prius è 6 cm più lunga e 2 cm più bassa della generazione precedente e, soprattutto, più efficiente tra il 10% e il 20% grazie anche all'uso di componenti più leggeri nell'ambito del suo sistema ibrido. Tra le novità tecnologiche, spicca l'opzione del Toyota Safety Sense system che include vari sistemi di assistenza alla guida, tra cui il dispositivo di pre-collisione con i pedoni, il radar cruise control e il riconoscimento del superamento involontario della corsia di marcia. Confermata la motorizzazione ibrida che abbina un 1.8 benzina con un'unità elettrica.
    Scopri come è fatta e quanto costa

    © Riproduzione riservata