DETROIT - Il primo Salone di Detroit per Mike Manley inizia nel segno dell'ottimismo. L'amministratore delegato di FCA, erede di Sergio Marchionne, all'inaugurazione della kermesse americana si è dichiarato ottimista per il 2019 annunciando un aumento della capacità produttiva e risultati attesi come il milione di esemplari venduti a livello mondiale da parte di Jeep.
A margine del debutto della nuove Ram 2500 e 3500, il Ceo di Fiat Chrysler Automobiles, accompagnato dal presidente John Elkann, si è dichiarato “molto ottimista” che la domanda di pickup truck a marchio Ram resti forte nel 2019.
Dubbi invece su cosa succederà in Europa nel corso dell'anno, a causa della Brexit. Mentre un altro aspetto che apre diversi interrogativi è l'introduzione dell'Ecotassa in Italia: il piano di investimenti in Italia potrebbe essere rivisto.
PER SAPERNE DI PIÙ / Fca: con ecotassa a rischio piano investimenti sull'Italia
Nessuna preoccupazione per l'alleanza Volkswagen-Ford
«Ci sono sempre state partnership in giro per il mondo. Non sappiamo nemmeno tutti i dettagli ancora che credo scopriremo
nei prossimi giorni. Non sono preoccupato se la gente fa partnership, anche io ne ho»: è questa la risposta di Mike Manley
sull'annuncio dell'alleanza tra Volkswagen e Ford attesa domani in occasione della seconda giornata del Salone di Detroit 2019.
© Riproduzione riservata