Motori24

Dossier Honda svela la sua citycar elettrica: ecco la prima foto

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 151 articoliAuto elettriche: i modelli e le tecnologie

Honda svela la sua citycar elettrica: ecco la prima foto

Confermato ufficialmente da Honda con l'aggiunta della prima immagine della vettura la presentazione in anteprima mondiale della concept della nuova auto elettrica al Salone di Ginevra (7-17 marzo).

La citycar EV Honda è stata sviluppata mettendo particolare attenzione alla funzionalità e la prima immagine del Concept lo dimostra a cominciare da un design che appare pulito, semplice, ma al tempo stesso molto personale. L'immagine, inoltre, mette in risalto un evidente legame di parentela con l'Urban EV Concept che Honda aveva presentato al Salone di Francoforte del 2017.

Il lancio della piccola EV previsto nel corso di quest'anno è un'ulteriore conferma della “visione elettrica” di Honda che ha dichiarato di prevedere entro il 2025 che due terzi delle vendite europee saranno do vetture equipaggiate con le diverse tecnologia di elettrificazione.

Honda CR-V Hybrid

Come è noto Honda sta lavorando su diverse soluzioni elettrificate: dopo aver fatto debuttare la tecnica ibrida sul suo suv di punta il CR-V offrirà dunque la city car 100% elettrica che svelerà al Salone di Ginevra e inoltre ha in gamma la Clarity la berlina ad idrogeno che potrebbe essere affiancata anche da altri modelli destinati nei prossimi anni ai mercati europei.

Honda Fcv

© Riproduzione riservata