Motori24

Volkswagen T-Cross, ecco quanto costa davvero

  • Abbonati
  • Accedi
SUV

Volkswagen T-Cross, ecco quanto costa davvero

Ufficializzato il listino italiano del nuovo suv compatto di Volkswagen la T-Cross che va a completare l'offerta di modelli a “ruote alte” che già comprende la T-Roc, la Tiguan, la Tiguan Allspace a 7 posti e il Touareg.

Tre i motori previsti, ma due solo per il lancio ed entrambi a benzina, il 3 cilindri di 1.000 cc TSI nei livelli di potenza da 95 o 115 cv. La più potente è disponibile anche col cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, ideale per muoversi nel traffico urbano. In una fase successiva la T-Cross sarà poi in vendita anche col turbodiesel di 1.600 da 95 cv.

Tre anche gli allestimenti previsti, Urban, Style ed Advance, tutti piuttosto completi soprattutto per quanto riguarda la dotazione di sicurezza che, infatti, include i sistemi Lane Assist, Fatigue Detection e Front Assist con frenata di emergenza e insieme il riconoscimento pedoni.

I prezzi partono dai 19.000 euro per il T-Cross Urban col 1.000 TSI da 95 cv la variante di accesso alla gamma che viene offerta con una promozione di lancio che fa scendere il prezzo a 18mila euro. Per la versione da 115 cv, invece, i prezzi partono da una base di 21.450 euro (parenti stretti di 24.500), fino ad arrivare a 24.550 euro e non sono previste al momento altre promozioni.

Ma visto che la vettura è destinata ad un pubblico di giovani o quasi sono poi disponibili diversi pacchetti di personalizzazioni con prezzi variabili a seconda del livello di allestimento scelto, il più “corposo” dei quali è il il Pack R-Line che costa 1.600 euro e offre parecchi elementi importanto, ma è previsto solo per la versione da 115 cv e nel livello top l'Advance che già costa come detto 24.550 euro.

Coi suoi 4,11 metri di lunghezza, il nuovo crossover Vw è a misura di città. Inoltre offre un design e delle proporzioni che esaltano la praticità, soprattutto all'interno. La T-Cross, infatti, offre una grande visibilità sia per la posizione alta dei sedili e perché ha un bagagliaio tra i migliori del settore, con una volumetria che varia da 385 e 455 litri. Merito del divano dietro che scorre di 14 cm e consente di privilegiare lo spazio per i passeggeri o per i bagagli in base alle necessità.

Infine per la VW T-sono previsti 11 diverse varianti di colori per la carrozzeria.

© Riproduzione riservata