Motori24

Volkswagen posticipa il lancio della nuova Golf

  • Abbonati
  • Accedi
Mercato e industria

Volkswagen posticipa il lancio della nuova Golf

Volkswagen Golf
Volkswagen Golf

Volkswagen ritarderà il lancio della nuova Golf fino al prossimo anno, quando finirà lo sviluppo delle funzionalità digitali avanzate. La nuova hatchback Volkswagen offrirà un cockpit completamente digitale e connettività permanente, ma lo sviluppo di queste tecnologie sta causando problemi tecnici che hanno portato l'azienda a decidere per il rinvio del lancio secondo il quotidiano Bild che cita fonti del consiglio di amministrazione. Volkswagen ha confermato che ci sono stati alcuni problemi tecnici che devono essere risolti a causa della natura avanzata delle tecnologie, ma ha negato che l'auto sia in ritardo a causa di questi.

Volkswagen aveva originariamente progettato di far debuttare la nuova Golf al salone dell'auto di Francoforte il prossimo settembre, seguita dopo alcune settimane dall'l'I.D. elettrico, il primo modello della nuova gamma di EV Volkswagen. La casa di Wolfsburg ha ora deciso di modificare i piani e concentrarsi sull'I.D. per Francoforte.

La Golf verrà introdotta sul mercato all'inizio del prossimo anno per evitare un lancio poco prima di Natale quando le vendite di auto nuove si riducono, ha dichiarato Volkswagen.

A gennaio il responsabile del settore vetture compatte di Volkswagen, Karlheinz Hell, aveva dichiarato che la nuova Golf porterà Volkswagen nell'era dei veicoli completamente connessi con funzioni di guida autonoma estese. «Avrà più software a bordo che mai, sarà sempre online e i suoi sistemi digitali di cockpit e assistenza saranno il punto di riferimento in termini di connettività e sicurezza». Secondo ulteriori notizie di stampa le Golf di fascia alta non avranno switch convenzionali sul cruscotto e tutte le funzioni del veicolo verranno gestite da touchscreen.

© Riproduzione riservata