Motori24

Dossier Suv elettrici, Volkswagen svela al Salone di Shanghai il concept ID.…

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 151 articoli Auto elettriche: i modelli e le tecnologie

Suv elettrici, Volkswagen svela al Salone di Shanghai il concept ID. ROOMZZ

Volkswagen ha presentato in occasione del Salone di Shanghai (18-26 aprile) il nuovo modello della famiglia ID: la ID. ROOMZZ. La versione di serie del concept suv a emissioni zero di cinque metri con tre fili di sedili verrà inizialmente lanciata sul mercato cinese nel 2021. Il design di Roomzz segue le linee fluide e omogenee del resto della gamma ID.

La concept car apre nuovi orizzonti nel segmento dei suv a grandezza naturale grazie a molteplici dettagli. L'ID. ROOMZZ combina i futuri sistemi IQ.Drive Volkswagen e a richiesta può viaggiare in modo completamente automatico grazie all'ID. Pilot mode di livello 4.

Dotato di batteria da 82 kWh, l'ID. ROOMZZ offre un'autonomia fino a 450 km (WLTP). In circa mezz'ora la concept car può essere ricaricata all'80% della sua capacità tramite un sistema fast charging a 150 kW (CC). Due motori elettrici possono azionare in modo continuo entrambi gli assali con una potenza totale del sistema di 225 KW/306 Cv. L'ID. ROOMZZ può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.

© Riproduzione riservata