Motori24

Allianz rilancia sul ramo auto con il sistema digitale Matrix

  • Abbonati
  • Accedi
ASSICURAZIONI

Allianz rilancia sul ramo auto con il sistema digitale Matrix

Agostino Ferrara
Agostino Ferrara

Si chiama Allianz Matrix ed è un ecosistema digitale sviluppato per la rete di vendita che sfrutta il nuovo Virtual Advisor realizzato con iGenius. Grazie all'interazione in linguaggio naturale e alla potenza dell'Intelligenza Artificiale (AI), gli agenti Allianz potranno disporre con semplicità sul proprio smartphone di informazioni in tempo reale per il business quotidiano. In occasione della Convention straordinaria Allianz Racing Team 2019, l'azienda guidata dall'AD Giacomo Campora ha presentato ai 2.500 agenti presenti i progetti per consolidare la crescita ottenuta nel primo trimestre. Questi riguardano in particolare il business del ramo auto.

“Con i risultati in crescita realizzati nel primo trimestre, in particolare nell'auto, abbiamo dimostrato di aver cambiato marcia e velocità. Ora dobbiamo accelerare: con il Superindice abbiamo un vantaggio di prezzo straordinario e con Matrix avremo tutti gli strumenti per cogliere le ulteriori opportunità di crescita. Il traguardo che raggiungeremo quest'anno sarà la base dei successi nel prossimo anno e negli anni a seguire”, ha commentato l'AD.

L'incontro ha visto protagonisti il top management della compagnia e numerosi ospiti, rappresentanti del mondo accademico e dell'innovazione, dello sport e dello spettacolo.

Per accelerare sullo sviluppo, Allianz ha sviluppato per la propria rete Matrix, un innovativo ecosistema digitale dotato del nuovo Virtual Advisor che verrà rilasciato progressivamente a partire dal primo di luglio alla rete, secondo un programma condiviso con le rappresentanze degli Agenti Allianz (AAA, GAMA e MAGAP).

Giacomo Campora

Il team guidato dal Chief Operating Officer Agostino Ferrara ha selezionato per il Virtual Advisor la tecnologia di iGenius, l'AI company italiana fondata nel 2016 da Uljan Sharka. Il Virtual Advisor Allianz è in grado di elaborare le informazioni e fornire le risposte a tutte le domande poste dagli utenti tramite un linguaggio naturale, consentendo così agli agenti di operare in mobilità, monitorare la propria attività ed essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate dalla compagnia per la propria rete commerciale e per la clientela.

L'utilizzo del Virtual Advisor è pensato facilitare l'attività degli agenti che potranno accedervi dal proprio smartphone in modo semplice e senza necessità di fare formazione.

© Riproduzione riservata

>