Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 novembre 2011 alle ore 16:11.

My24

Inserimento lavoratrici (articolo 2, comma 3)
Si modifica la procedura per l'individuazione delle lavoratrici rientranti nell'àmbito di applicazione del contratto di inserimento - confermando i criteri già vigenti - ed estende la stessa procedura anche alla determinazione delle aree per le quali trovino applicazione, per i contratti di inserimento, gli incentivi economici (previsti dalla normativa statale). La novella consente tali determinazioni in via preventiva, disponendo che il decreto ministeriale attuativo venga emanato entro il 31 dicembre dell'anno precedente a quello di riferimento (in via transitoria, per gli anni 2009-2012, il suddetto decreto viene emanato entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge).

Lavoratori dello spettacolo (articolo 22, comma 9)
Vengono disposti alcuni interventi per la riduzione degli oneri amministrativi gravanti sulle imprese e per la semplificazione della gestione del rapporto di lavoro dei lavoratori dello spettacolo. In primo luogo per tali lavoratori viene soppresso l'istituto del libretto personale. E poi, limitatamente a tale categoria di lavoratori, si inserisce l'Enpals (Ente nazionale di previdenza e di assistenza per i lavoratori dello spettacolo) nel novero dei soggetti ammessi allo svolgimento dell'attività di intermediazione in materia di lavoro.

Lavoro, stretta su Inps e Inpdap (articolo 4, commi 65 e 66)
Il ministero del Welfare dovrà "dimagrire" attraverso il contributo degli enti previdenziali Inps, Inpdap e Inail. Il taglio per questi enti dovrà essere di 60 milioni per il 2012, 10 milioni per il 2013 e 16,5 milioni l'anno dal 2014.

Mibac, assunzioni (articolo 24, comma 2)
Si agevolano le assunzioni presso il Mibac, con l'obiettivo di assicurare l'espletamento delle funzioni di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale, far fronte alle richieste di una crescente domanda culturale, rafforzare la competitività del settore e metterlo in grado di generare ricadute positive sul turismo e sull'economia del Paese.

Mini Naja (articolo 29)
L'articolo interviene sull'autorizzazione e la copertura di spesa della cosiddetta "Mini Naja" - organizzazione da parte delle Forze armate di corsi di formazione a carattere teorico-pratico, per rafforzare tra i giovani la conoscenza e la condivisione dei valori che promanano dalle Forze armate - dando carattere permanente alle spese originariamente previste a titolo sperimentale per un triennio. Confermata la spesa di 7.500.000 euro per il 2012 e prevista una spesa di 1.000.000 euro a decorrere dal 2013. Indicata la copertura degli oneri derivanti.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.