Norme & Tributi

Associazione dottori commercialisti, Michele Saggese eletto presidente

  • Abbonati
  • Accedi
PROFESSIONI

Associazione dottori commercialisti, Michele Saggese eletto presidente

Il commercialista napoletano Michele Saggese è il nuovo presidente nazionale del sindacato unitario «Associazione dottori commercialisti». È stato eletto all'unanimità nel corso del congresso nazionale.

Saggese, 49 anni, attualmente è consigliere tesoriere dell'Ordine dei dottori commercialisti di Napoli ed è stato assessore al Bilancio e revisore dei conti del Comune. L'assemblea degli iscritti ha eletto i nuovi consiglieri nazionali del sindacato: Silvio Auxilia (Genova), Stefano Banchetti (Firenze), Fausto Bertozzi (Forlì), Luigi Billone (Brescia), Alessandro Cianfrone (Pescara), Antonio Irde (Cagliari), Marco Luchetti (Pesaro), Maria Pia Nucera (Roma), Maria Paglia (Reggio Emilia), Antonio Piluso (Salerno), Gaetano Stella (Vicenza), Vincenzo Suriano (Trani), Massimiliano Tavella (Lamezia Terme) e Giuseppe Trovato (Messina).

«Sono orgoglioso di assumere il ruolo di presidente dell'Associazione in un momento così delicato per la categoria - ha detto Saggese - Desidero ringraziare chi mi ha preceduto, Vilma Iaria, per l'enorme lavoro svolto in questi anni alla guida dell'associazione. Vorrei inoltre ringraziare tutti i presidenti ed i delegati delle sezioni locali che hanno voluto dimostrarci la loro fiducia attraverso un voto compatto e unanime. Adesso ci aspettano sfide durissime che potrebbero mettere a repentaglio il futuro di tutti i commercialisti».

«Oggi essere commercialisti è diventato un cammino irto di ostacoli sempre più difficili da superare. È necessario individuare un percorso che possa garantire la sopravvivenza della professione e ai colleghi un futuro meno tribolato e più soddisfacente. Gli anni che ci attendono sono cruciali per lo sviluppo della professione. Il futuro della professione - continua il neopresidente - sta nella specializzazione e nel saper cogliere gli stimoli e le innovazioni che il mondo altamente tecnologico di oggi ci offre e ci chiede. Favorire questo processo ineluttabile, e, se possibile, governarlo è uno dei grandi obiettivi da raggiungere anche attraverso la promozione di finanziamenti rivolti alla categoria. Sarà compito del prossimo Consiglio sollecitare in ogni modo la collaborazione e l'associazione tra studi professionali oltre che il potenziamento delle società tra professionisti anche multiprofessionali».

© Riproduzione riservata