Norme & Tributi

Occupazione, impiego, attività: debutta «PlusPlus24…

  • Abbonati
  • Accedi
sole 24 ore multimediale

Occupazione, impiego, attività: debutta «PlusPlus24 Lavoro»

Il Gruppo 24 ORE arricchisce la sua offerta per i professionisti, in particolare per chi si occupa di lavoro: dopo il lancio di PlusPlus24 Fisco, da pochi giorni è infatti disponibile PlusPlus24 Lavoro, una nuova banca dati che semplifica l’attività di consulenti del lavoro, giuslavoristi, direttori del personale e di tutti coloro che devono ogni giorno confrontarsi con le norme, la giurisprudenza e la prassi in materia.

Continua il percorso di innovazione del Sole 24 Ore, intesa non come modalità, ma come contenuto. L’innovazione è uno strumento decisivo per moltiplicare il valore del contenuto stesso e anche in Plus Plus24 Lavoro il contenuto è al centro di tutto il sistema.

Come per PlusPlus24 Fisco, anche in PlusPlus24 Lavoro vengono riunite tutte le fonti in materia del Gruppo, in un sistema integrato altamente innovativo che va dal Sole 24 Ore al Quotidiano del Lavoro, dalle testate specializzate alla documentazione ufficiale. L’obiettivo del sistema è fornire tutto ciò che serve, nel minor tempo possibile e con la massima semplicità d’uso. Rapidità e facilità nella consultazione sono le caratteristiche salienti del prodotto, che raccoglie in un solo ambiente l’ampia offerta del gruppo in materia di diritto del lavoro e amministrazione del personale: Il Sole 24 Ore, i suoi quotidiani verticali in materia di lavoro, di fisco e di diritto (il Quotidiano del Fisco, il Quotidiano del Diritto e naturalmente il Quotidiano del Lavoro), l’Esperto Risponde, gli approfondimenti di Guida al Lavoro e degli altri periodici, il Sistema Frizzera, la contrattazione collettiva e tutte le fonti ufficiali, i tools operativi.

Il motore del sistema

Cuore di PlusPlus24 Lavoro è il motore di ricerca che garantisce risultati mirati e tempi di risposta ridotti, consentendo un’esperienza d’uso immediatamente intuibile e garantendo un’elevata pertinenza dei risultati. È possibile effettuare ricerche per parole chiave e per estremi, e la sezione «Consigliati» consente al professionista un percorso privilegiato di accesso alle informazioni su tutti i temi di attualità. E, oltre al motore di ricerca, sono a disposizione indici di classificazione, pensati per semplificare ulteriormente l’approccio a contenuti specifici della banca dati.

Effettuando una ricerca per parola chiave, per esempio Jobs Act, la banca dati restituisce i risultati in ordine di pertinenza, ma è anche possibile vederli raggruppati per tipologia di documento, nel menu di sinistra è infatti visibile l’elenco delle fonti in cui si trovano i documenti restituiti dalla ricerca: approfondimenti, documenti ufficiali, quotidiani del Sole, casi pratici, strumenti operativi e contrattazione collettiva.

Inoltre, per tutte le ricerche più frequenti o legate a temi di attualità, in cima ai risultati sono sempre in evidenza i tre documenti più rilevanti, individuati dalla redazione. Come strumento alternativo al motore di ricerca è inoltre a disposizione un indice per argomento, al quale sono agganciati i documenti di tutte le fonti.

Ma PlusPlus24 Lavoro è anche - e soprattutto - uno strumento molto versatile, che può essere facilmente personalizzato seguendo percorsi innovativi e che offre al professionista numerosi strumenti per tenere sotto controllo le novità: dalla possibilità di salvare le proprie ricerche in dossier personali che vengono automaticamente aggiornati, alla possibilità di selezionare i settori e le province con le quali si lavora abitualmente, in modo da semplificare l’accesso alla contrattazione collettiva.

È inoltre possibile indicare quali sono gli argomenti che si vogliono seguire: in questi casi il prodotto permette di attivare degli alert per rimanere informati delle novità rispetto ai propri interessi.

Completa PlusPlus24 Lavoro il servizio L’Esperto++, che permette di porre quesiti agli esperti del Sole 24 Ore con la garanzia di ricevere una risposta completa, autorevole ed esaustiva entro tre giorni.

Per informazioni sul prodotto è sufficiente compilare il form al link http://plusplus24lavoro.ilsole24ore.com/demo/ e si verrà ricontattati per un appuntamento di presentazione.

© Riproduzione riservata