Norme & Tributi

Alla sesta edizione di «Tuttolavoro» il Jobs Act è al centro…

  • Abbonati
  • Accedi
convegni

Alla sesta edizione di «Tuttolavoro» il Jobs Act è al centro dell’attenzione

Dalle ore 9 di lunedì 12 ottobre esperti, professionisti, istituzioni e aziende si confronteranno sulle novità del Jobs act, in occasione della sesta edizione di Tuttolavoro, che si tiene a Milano presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91.

L’appuntamento è l’occasione per avere una visione complessiva della riforma del lavoro, che si è completata di recente con l’approvazione di tutti i decreti legislativi di attuazione della delega.

Nella mattinata sono previste due tavole rotonde. La prima vedrà la partecipazione di: Andrea Cipolloni, Ceo di PittaRosso; Stefano Colli-Lanzi, Ceo Gi Group e vicepresidente di Assolavoro; Maurizio Del Conte, consigliere giuridico della Presidenza del consiglio; Gabriele Fava, presidente Fava & associati; Vincenzo Silvestri, vicepresidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro; Michele Angelo Verna, direttore generale di Assolombarda.

A seguire gli esperti del Sole 24 Ore approfondiranno le novità dal punto di vista tecnico: la flessibilità organizzativa e la disciplina delle mansioni; i controlli e i rapporti sindacali; il sostegno per il lavoratori nelle fasi di crisi dell'impresa; il contratto a tutele crescenti; le collaborazioni; il contratto a termine e part time; la somministrazione e l'appalto. Ne discuteranno Sergio Barozzi, partner Lexellent; Giuseppe Bulgarini d’Elci, avvocato partner Carnelutti Studio Legale Associato; Luca Failla, founding partner Lablaw; Giampiero Falasca, partner Dla Piper; Alessandro Rota Porta, consulente del Lavoro Studio Rota Porta; Franco Toffoletto, managing partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci; Angelo Zambelli co-managing partner Grimaldi Studio Legale.

Nel pomeriggio workshop a partecipazione libera «Articolo 4: i nuovi regolamenti nei controlli a distanza nello Statuto dei lavoratori».

eventi.ilsole24ore.com/6-tuttolavoro