Norme & Tributi

Jobs Act e nuovo welfare a «Tuttolavoro» sotto la lente…

  • Abbonati
  • Accedi
LE INIZIATIVE DEL SOLE 24 ore

Jobs Act e nuovo welfare a «Tuttolavoro» sotto la lente d’ingrandimento

Le agevolazioni per le imprese, ma anche l’impatto del Jobs Act sull’attività delle aziende e sviluppi normativi per il mercato del lavoro. Sono questi i temi principali che verranno affrontati durante la settima edizione di Tuttolavoro, l’evento organizzato dal Sole 24 Ore che si terrà lunedì 11 aprile a partire dalle ore 8.30 per chiudersi alle 13.30 nella sede del Gruppo 24 Ore, in via Monte Rosa n. 91 a Milano.

Dopo la registrazione dei partecipanti, i lavori saranno aperti da sarà un confronto tra il presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati, Maurizio Bernardo, e il presidente dell’Anpal e consigliere giuridico della Presidenza del consiglio, Maurizio Del Conte, in cui verrà fatto il punto sulle riforme del lavoro alla luce del Jobs Act. La discussione sarà avviata tenendo conto anche degli ultimi dati Istat sulla disoccupazione di febbraio, aumentata dello 0,1% rispetto al mese precedente, attestandosi così a 11,7 punti percentuali, a cui fa da contraltare la lieve diminuzione (0,1%) del tasso di disoccupazione dei 15-24enni, sceso nello stesso mese a quota 39,1 per cento.

Sarà poi il momento delle tavole rotonde. La prima, intitolata «Il primo bilancio del Jobs Act: quali agevolazioni per le imprese?» vedrà gli interventi del public affairs senior director di Gi Group, Antonio Bonardo, del presidente di Fava & Associati, Gabiele Fava, della partner dello Studio legale e tributario di EY, Stefania Radoccia, e del vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, Vincenzo Silvestri.
La seconda tavola rotonda, intitolata «Gli sviluppi normativi per il mercato del lavoro e gli impatti sulle imprese» vedrà il confronto tra gli esperti del settore in materia di welfare e politiche aziendali, riforma dello smart working, welfare e profili fiscali, mansioni da un punto di vista giurisprudenziale e controlli.

A portare il loro punto di vista saranno Giuseppe Bulgarini d’Elci (partner Carnelutti Studio legale associato), Giampiero Falasca (partner Dla Piper), Alessandro Rota Porta (Studio Rota Porta), Francesco Rotondi (founding partner Lablaw), Olimpio Stucchi (managing partner Uniolex – Stucchi & Partners), Franco Toffoletto (managing partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci) e Angelo Zambelli (co-managing Partner Grimaldi Studio Legale).

Il punto di vista delle aziende sarà, infine, rappresentato dall’head of Labour poolicies, industrial relations and H.R. dervices di Unicredit, Emanuele Recchia, dall’head of human resources della Juventus Football Club, Sergio Spinelli, e dal vice president human resources and organization di Bosch Italy and South Europe, Roberto Zecchino.

© Riproduzione riservata