Norme & Tributi

Bando Isi, «click day» giovedì 26 maggio

  • Abbonati
  • Accedi
InAIL

Bando Isi, «click day» giovedì 26 maggio

Sede centrale dell’Inail (Imagoeconomica)
Sede centrale dell’Inail (Imagoeconomica)

Si terrà giovedì 26 maggio, tramite il cosiddetto “click day”, la fase conclusiva d'inoltro delle domande di accesso ai finanziamenti del bando Isi 2015, con cui l'Inail mette a disposizione oltre 276 milioni destinati al finanziamento in conto capitale delle spese sostenute dalle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da parte di imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio.

Le domande d'ammissione potranno essere inviate dalle ore 16 alle ore 16.30 attraverso lo sportello informatico, utilizzando il codice identificativo che è già stato attribuito mediante la procedura di download e seguendo le istruzioni contenute nelle “Regole tecniche e modalità di svolgimento” pubblicate sul sito dell'Istituto.

Si ricorda che i finanziamenti dell'Istituto sono a fondo perduto e verranno assegnati fino a esaurimento, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo, pari al 65% dell'investimento, per un massimo di 130mila euro e un minimo di 5mila, verrà erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto e sarà cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito. Sono ammessi progetti d'investimento, progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e - novità di questa edizione - progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

© Riproduzione riservata