Norme & Tributi

Marcia della pace con finestra sulla violenza alle donne

  • Abbonati
  • Accedi
perugia-assisi 9 ottobre 2016

Marcia della pace con finestra sulla violenza alle donne

(AGF)
(AGF)

In occasione della prossima Marcia della pace Perugia-Assisi, domenica 9 ottobre 2016, troverà posto anche una testimonianza sul fenomeno dell’uccisione dei coniugi/conviventi presenti e passati - la parola più in auge per descrivere il fenomeno è femminicidio - in ricordo di Raffaella Presta perché questi fenomeni, dalle cifre allarmanti, siano prevenuti e combattuti.

Meno di un anno fa, il 25 novembre del 2015, proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, venne spezzata la vita della giovane mamma bresciana e i familiari della stessa hanno accolto l'invito di Gemma Bracco, consigliera di parità (opportunità) della Provincia di Perugia, a testimoniare in occasione della Marcia della pace. Saranno presenti diverse associazioni femminili del territorio.

«Prima del 25 novembre - hanno detto i familiari - anche per noi queste notizie facevano parte della più triste e drammatica cronaca quasi quotidiana passata attraverso i telegiornali, ora è la nostra vita».

© Riproduzione riservata