9/11 Bonus, carburante, banche, telefonia/180 giorni
Bonus elettrico e gas
Demandato a un decreto del Mise la disciplina delle modalità di erogazione ed eventuale rimodulazione del bonus elettrico e del bonus gas, ossia dei benefici economici a sostegno dei clienti economicamente svantaggiati e dei clienti domestici presso i quali sono presenti persone che versano in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche.
Rete distributiva del carburante
Il comma 100 dispone l’introduzione di un’anagrafe degli impianti stradali di distribuzione di benzina, gasolio, Gpl e metano della rete stradale e autostradale e la riorganizzazione del comitato tecnico per la ristrutturazione della rete dei carburanti. L’iscrizione è requisito fondamentale per la validità del titolo autorizzativo o concessorio.
Costi dei conti correnti bancari
I commi 132-134 prevedono che siano individuati i prodotti bancari maggiormente diffusi tra la clientela, al fine di assicurarne la possibilità di confrontare le spese addebitate dai prestatori di servizi di pagamento attraverso un apposito sito Internet che sarà gestito dal Mef.
Risorse di numerazione telefonica
Con i commi 44 e 45 è istituito, presso il Mise, il Registro dei soggetti che utilizzano indirettamente risorse nazionali di numerazione.
© Riproduzione riservata