Norme & Tributi

10/11 Telefonia/6 mesi

  • Abbonati
  • Accedi
    in vigore entro il 2018

    Gas, luce, Rc auto, ecco le norme ancora da applicare della legge sulla concorrenza

    Entra in vigore la legge sulla concorrenza. Ma i suoi effetti saranno immediati solo per alcuni aspetti, legati soprattutto al mondo dei professionisti, alla previdenza complementare e ai diritti di clienti di hotel, banche e compagnie telefoniche. Altre importanti novità entreranno in vigore entro il 2018. Vediamo quali

    10/11 Telefonia/6 mesi

    Cambio di gestore
    Il comma 46 intende semplificare le procedure di migrazione dei clienti tra operatori di telefonia mobile e le procedure per l’integrazione di Sim aggiuntive o la sostituzione di Sim richieste da utenti già clienti di un operatore attraverso l’utilizzo di misure di identificazione indiretta del cliente anche utilizzando il sistema pubblico dell’identità digitale previsto e anche per via telematica.
    I commi 172 e 173 recano disposizioni inerenti agli obblighi di aggiornamento catastale in riferimento a interventi edilizi effettuati senza alcun titolo abilitativo, definiti come attività di edilizia libera. Gli atti di aggiornamento catastale vanno presentati direttamente alle Entrate. Se gli interventi sono stati avviati prima dell’entrata in vigore della legge, il possessore degli immobili deve provvedere agli atti di aggiornamento catastale, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della medesima legge.

    © Riproduzione riservata