Norme & Tributi

Così Il Sole 24 Ore guida al debutto dell’e-fattura

  • Abbonati
  • Accedi
fisco

Così Il Sole 24 Ore guida al debutto dell’e-fattura

Parte il conto alla rovescia per il debutto della fattura elettronica e cresce la necessità di informazioni e spiegazioni da tutta la platea delle partite Iva. Da lunedì 12 novembre, a 50 giorni dal via, «Il Sole 24 Ore» presenta una serie di iniziative ai professionisti e a tutti gli altri destinatari dell’innovazione.

Il primo momento di confronto è con l’agenzia delle Entrate: dalle 9,30 di lunedì un convegno in streaming (si veda il programma nella scheda), trasmesso sul sito del Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.com) riunirà gli esperti del quotidiano e i responsabili dell’Agenzia. Sempre da lunedì, «Il Sole 24 Ore» presenterà pagine speciali a cadenza fissa (lunedì e giovedì) sui punti fermi e quelli più critici della e-fattura . Mentre Radio24, durante «Due di denari» (dalle 11 alle 12), darà voce alle preoccupazioni e alle richieste degli ascoltatori. Durante la prossima settimana e le successive, il quotidiano proseguirà le pagine dedicate al tema e «Due di denari» segnalerà le iniziative in corso. Il sito ospiterà un dossier con analisi, notizie e documentazione, mentre sulla pagina Facebook del Sole andranno in onda i videoforum per porre quesiti in diretta agli esperti. Dal 19 novembre, inoltre, la piattaforma de L’Esperto risponde raccoglierà le richieste di chiarimenti.

PER SAPERNE DI PIU’ / TUTTE LE DOMANDE E RISPOSTE SULLA FATTURA ELETTRONICA

Tutte queste attività confluiranno infine in E-fattura24: un sistema di aggiornamento continuo che consentirà di avere tutte le risposte ai dubbi operativi e interpretativi e restare sempre informati. Un prodotto digitale unico di aggiornamento permanente, arricchito anche da una ricchissima sezione “Casi e Soluzioni”, che diventerà lo snodo fondamentale di tutto quel che c'è da sapere sulla fattura elettronica

© Riproduzione riservata