Norme & Tributi

Dossier Stagione dichiarativa 2019, le risposte degli esperti del Sole ai quesiti…

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 15 articoli Dichiarazioni24

Stagione dichiarativa 2019, le risposte degli esperti del Sole ai quesiti dei lettori

(Adobe Stock)
(Adobe Stock)

Primo anno di applicazione per gli Isa, gli indici sintetici di affidabilità, in sostituzione degli studi di settore: un esordio che porta molti dubbi sullo strumento delle pagelle fiscali. Un nuovo regime di riporto delle perdite per i soggetti in contabilità semplificata. E, ancora, cambiamenti sulle rivalutazioni. Oltre a temi sempre attuali, come quello dei meccanismi di applicazione delle detrazioni. Sono i fronti sui quali si concentrano i dubbi più forti della nuova stagione di dichiarazioni.

Per questo Il Sole 24 Ore ha condotto un Forum online gratuito abbinato a Dichiarazioni24, il percorso di informazione professionale che accompagnerà i lettori nella predisposizione della dichiarazione dei redditi delle società e delle persone fisiche.

I lettori potranno hanno potuto inviare i propri quesiti agli esperti del quotidiano e ai relatori di Dichiarazioni24 ed ora è possibile consultare le risposte qui: vai al forum.
A rispondere ai quesiti dei lettori è stato un nutrito gruppo di esperti: Luca Gaiani, Marco Piazza, Gian Paolo Ranocchi, Raffaele Rizzardi, Gian Paolo Tosoni e Franco Vernassa.

Imprese e partite Iva, le novità della stagione dichiarativa 2019

Le risposte alle domande di interesse generale sono state pubblicate anche sul quotidiano e in un numero speciale dell’Esperto risponde in edicola con Il Sole 24 Ore del 10 giugno, oltre che in questa sezione del sito, da dove sono liberamente consultabili dal 31 maggio.

Chi si abbonerà a Dichiarazioni24, inoltre, avrà un canale dedicato per l’invio di ulteriori domande e osservazioni ai relatori, che aprirà all’inizio di giugno e rimarrà attivo fino al 31 dicembre. I temi più interessanti saranno affrontati dagli autori del Sole 24 Ore nel corso degli appuntamenti successivi di Dichiarazioni24, che proseguiranno fino alla fine dell’anno e accompagneranno gli operatori lungo tutta la stagione dichiarativa.

IL PROGRAMMA / Dichiarazioni24, primo appuntamento il 30 maggio

© Riproduzione riservata

>