Prosegue Dichiarazioni24, il percorso di informazione professionale del Sole 24 Ore dedicato alle dichiarazioni dei redditi delle società e delle partite Iva. Dopo i primi cinque convegni in streaming (ancora visibili online), giovedì 18 luglio è la volta del sesto incontro con i relatori di Telefisco e gli esperti del quotidiano. Un’incontro che arrichisce l’iniziale offerta e che eccezionalmente sarà visibile a tutti gratuitamente dall’homepage del Sole 24 Ore.
A parlare di Isa giovedì 18 luglio saranno Gian Paolo Ranocchi, che spiegherà cosa comporta l'addio agli studi di settore e il passaggio agli Isa, entrerà nel merito dei criteri di valutazione, dell'intervallo di confidenza, del regime premiale, in cosa consiste e quando si applica, e dei tempi di applicazione.
Lorenzo Pegorin si concentrerà sulla compilazione del modello, sui dati contabili ed extra contabili, i quadri, le voci più a rischio, gli errori che possono condizionare il voto, le assonanze e le divergenze rispetto agli studi di settore .
Questo il programma:
GIOVEDI 18 LUGLIO – Isa (gratuito per tutti)
• Le regole generali, le pagelle, gli esoneri
• La compilazione del modello; assonanze con gli studi di settore
GIOVEDI 22 LUGLIO – Isa (solo in abbonamento)
• La gestione dei risultati degli Isa
• Il confronto con i clienti
GIOVEDI 12 SETTEMBRE – La chiusura della dichiarazione
• La gestione dei prospetti del quadro RS
• Le ultime verifiche sul contenuto dei modelli Isa
• La compilazione del quadro RW
GIOVEDI 19 SETTEMBRE – L'invio della dichiarazione
• La gestione degli invii telematici, il visto, i rischi per gli intermediari
• Le interrelazioni fra modelli, le correttive nei termini e i rimedi agli errori
GIOVEDI 10 OTTOBRE – La chiusura delle dichiarazioni
GIOVEDI 17 OTTOBRE – L'invio della dichiarazione
GIOVEDI 14 NOVEMBRE – Il secondo acconto d'imposta
GIOVEDI 12 DICEMBRE – Le integrative e i ravvedimenti
Tutti gli appuntamenti di Dichiarazioni24 possono essere seguiti direttamente online - anche in differita - abbonandosi (al prezzo di 119 euro più Iva) dal sito di Dichiarazioni24. Il pacchetto prevede, nel dettaglio:
• i convegni online con gli esperti fino alla fine dell'anno (il programma viene aggiornato anche in base all'eventuale proroga del termine di invio delle dichiarazioni dei redditi);
• la possibilità di porre i propri quesiti agli autori - che affronteranno i temi di maggior interesse nel corso degli eventi - tramite la banca dati dedicata;una banca dati che sarà aggiornata fino al 31 dicembre di quest'anno e conterrà: le istruzioni autorali tratte dai volumi Dichiarativi del Gruppo 24 Ore (con immagini stralciate dai modelli di riferimento);
• gli articoli di commento tratti dai fascicoli in edicola e da Settimana Fiscale; la documentazione ufficiale (normativa e prassi); i quesiti derivanti dall'Esperto risponde e dagli archivi delle banche dati; le notizie tratte dal Quotidiano del fisco; tool/fogli di calcolo e simulazioni.
Tutti gli abbonati a Plusplus24FiscoAi e Plusplus24Fisco Pro avranno i contenuti di Dichiarazioni24 compresi all'interno del proprio prodotto.
VEDI LA DIFFERITA INTEGRALE DEL PRIMO CONVEGNO / Vai a Dichiarazioni24
© Riproduzione riservata