Norme & Tributi

Parte la stagione degli Isa: il videoforum gratuito su Dichiarazioni24

  • Abbonati
  • Accedi
fisco

Parte la stagione degli Isa: il videoforum gratuito su Dichiarazioni24

Prosegue Dichiarazioni24, il percorso di informazione professionale del Sole 24 Ore dedicato alle dichiarazioni dei redditi delle società e delle partite Iva. Dopo i primi cinque convegni in streaming (ancora visibili online), giovedì 18 luglio è la volta del sesto incontro con i relatori di Telefisco e gli esperti del quotidiano. Un’incontro che arrichisce l’iniziale offerta e che eccezionalmente sarà visibile a tutti gratuitamente dall’homepage del Sole 24 Ore.

A parlare di Isa giovedì 18 luglio saranno Gian Paolo Ranocchi, che spiegherà cosa comporta l'addio agli studi di settore e il passaggio agli Isa, entrerà nel merito dei criteri di valutazione, dell'intervallo di confidenza, del regime premiale, in cosa consiste e quando si applica, e dei tempi di applicazione.

Lorenzo Pegorin si concentrerà sulla compilazione del modello, sui dati contabili ed extra contabili, i quadri, le voci più a rischio, gli errori che possono condizionare il voto, le assonanze e le divergenze rispetto agli studi di settore .

Questo il programma:

GIOVEDI 18 LUGLIO – Isa (gratuito per tutti)
• Le regole generali, le pagelle, gli esoneri
• La compilazione del modello; assonanze con gli studi di settore

GIOVEDI 22 LUGLIO – Isa (solo in abbonamento)
• La gestione dei risultati degli Isa
• Il confronto con i clienti

GIOVEDI 12 SETTEMBRE – La chiusura della dichiarazione
• La gestione dei prospetti del quadro RS
• Le ultime verifiche sul contenuto dei modelli Isa
• La compilazione del quadro RW

GIOVEDI 19 SETTEMBRE – L'invio della dichiarazione
• La gestione degli invii telematici, il visto, i rischi per gli intermediari
• Le interrelazioni fra modelli, le correttive nei termini e i rimedi agli errori

GIOVEDI 10 OTTOBRE – La chiusura delle dichiarazioni

GIOVEDI 17 OTTOBRE – L'invio della dichiarazione

GIOVEDI 14 NOVEMBRE – Il secondo acconto d'imposta

GIOVEDI 12 DICEMBRE – Le integrative e i ravvedimenti

Tutti gli appuntamenti di Dichiarazioni24 possono essere seguiti direttamente online - anche in differita - abbonandosi (al prezzo di 119 euro più Iva) dal sito di Dichiarazioni24. Il pacchetto prevede, nel dettaglio:

• i convegni online con gli esperti fino alla fine dell'anno (il programma viene aggiornato anche in base all'eventuale proroga del termine di invio delle dichiarazioni dei redditi);

• la possibilità di porre i propri quesiti agli autori - che affronteranno i temi di maggior interesse nel corso degli eventi - tramite la banca dati dedicata;una banca dati che sarà aggiornata fino al 31 dicembre di quest'anno e conterrà: le istruzioni autorali tratte dai volumi Dichiarativi del Gruppo 24 Ore (con immagini stralciate dai modelli di riferimento);

• gli articoli di commento tratti dai fascicoli in edicola e da Settimana Fiscale; la documentazione ufficiale (normativa e prassi); i quesiti derivanti dall'Esperto risponde e dagli archivi delle banche dati; le notizie tratte dal Quotidiano del fisco; tool/fogli di calcolo e simulazioni.

Tutti gli abbonati a Plusplus24FiscoAi e Plusplus24Fisco Pro avranno i contenuti di Dichiarazioni24 compresi all'interno del proprio prodotto.

Rivedi gratuitamente il video della relazione di Luca Gaiani al primo convegno sulle agevolazioni alle imprese

VEDI LA DIFFERITA INTEGRALE DEL PRIMO CONVEGNO / Vai a Dichiarazioni24

© Riproduzione riservata