Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2011 alle ore 15:25.

My24

Un giudice del collegio va "fuori ruolo" e il processo per i presunti abusi dei bambini della scuola materna 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio, deve ricominciare dall'inizio. Oggi i difensori di due degli imputati, la maestra Patrizia Del Meglio e l'autore tv Gianfranco Scancarello, non hanno prestato il consenso all'uso degli atti svolti fino a questo momento, a partire dal settembre 2010, davanti al tribunale di Tivoli.

Il processo ricomincerà da zero. E' una diretta conseguenza - secondo il ragionamento offerto da diversi legali - del collocamento fuori ruolo, disposto dal Csm, di uno dei componenti il collegio giudicante. Si renderà quindi necessaria una nuova composizione del collegio composto dal presidente Mario Frigenti e dal giudice Barbara Callari. L'auspicio del presidente è che già per il 13 luglio il Csm abbia assegnato un nuovo giudice al tribunale di Tivoli, di modo da poter stabilire un nuovo calendario.

Oltre ai coniugi Scancarello-Del Meglio sono sotto accusa le maestre Marisa Pucci, Silvana Candida Magalotti e la bidella Cristina Lunerti. Violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza, sono i reati contestati a seconda delle singole posizioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi