Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 luglio 2011 alle ore 12:41.

My24

«In studio è richiesto un contatto costante con i clienti e ho scelto di stare in un hotel con collegamento wi-fi gratuito anche in camera, per poter rispondere alle mail e tenermi aggiornato anche una volta rientrato in camera», spiega Giacomello, che porterà con sè un iPad, «per visionare pdf, allegati pesanti e per poter parlare in skype con i colleghi rimasti in studio», e un BlackBerry «con collegamento wi-fi e 3g per le chiamate urgenti, per essere sempre connessi mentre sono in giro».
Infine, il professionista porterà anche uno scanner portatile, per scannerizzare documenti in mobilità, firmare deleghe e atti da inviare poi con l'ipad.

«Questa organizzazione lavorativa estiva garantisce il "lexfactor". Possono cambiare gli strumenti, ma la necessità di restare connessi soprattutto via mail ma da quest'anno anche via twitter è indispensabile per un avvocato. Con questi strumenti riesco a viaggiare per il mondo e avere tutte le mie comodità e ciò che mi serve per lavorare sempre con me».

Giacomello consiglia di utilizzare l'applicazione wifi New York per visualizzare l'hotspot gratuito più vicino al luogo in cui ci si trova. E aggiunge che, il tormentone estivo 2011 per gli avvocati sarà Twitter.
«Che permette di tenersi informarti e in comunicazione con i propri contatti lavorativi, offrire una soluzione immediata, veloce e semplice senza giri di parole o convenevoli». Per poi, tornare immediatamente sotto l'ombrellone.

Shopping24

Dai nostri archivi