Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 settembre 2011 alle ore 09:12.

My24

L'ASPIRAZIONE DI GIANPI: VOGLIO FARE L'EURODEPUTATO
Tarantini sognava di fare il parlamentare europeo e di questa sua aspirazione parla con Silvio Berlusconi in una delle telefonate intercettate dalla procura di Bari. Al telefono Tarantini si informa anche dell'età necessaria per approdare all'europarlamento. «25 anni» gli dice Berlscuoni. Gianpi esulta perché capisce che può farcela. Dopo qualche tempo però cambia idea e decide di proseguire la strada degli affari

IL RUOLO DI RECLUTATRICE DI BEGAN, L'«APE REGINA»
Sabina Began, soprannominata l'«ape regina», è tra le otto persone indagate dalla procura di Bari: secondo l'accusa portò a palazzo Grazioli tre ragazze di cui almeno una si sarebbe prostituita con Silvio Berlusconi. Began e Giampaolo Tarantini, è scritto nell'ordinanza, reclutarono «Vanessa Di Meglio, Sonia Carpentone (detta Monia) e Roberta Nigro», ne favorirono e sfruttarono «l'attività di prostituzione della prima, esercitata, in favore di Silvio Berlusconi, presso la sua residenza romana, dietro pagamento di corrispettivo in denaro».

L'ELENCO DELLA SCUDERIA TARANTINI
Nelle carte giudiziarie sono citate molte ragazze già apparse nei mesi scorsi, tra cui anche alcune coinvolte nell'inchiesta milanese su Ruby. Ci sono Terry De Nicolò e Carolina De Freitas, Francesca Lana e Barbara Montereale e poi ancora Daniela Lungoci, Niang Kardiatau (detta Hawa), Karen Margaret Buchanan, Manuela Arcuri, Camille Cordeiro Charao, Chiara Guicciardi, Sara Tommasi, Fadoua Sebbar, Vanessa D Meglio, Sonia Carpentone (detta Monia), Roberta Nigro, Maria Josefa De Brito Ramos, Grazia Capone, Luciana Francioli De Freitas, Michaela Pribisova, Marystell Polanco, Michele Conceicao dos Santos, Cinzia Caci (detta Mariasole), Ioanna Visan, Barbara Guerra, Patrizia D'Addario, Lucia Rossini e una certa Marica.

LA VICENDA D'ADDARIO
E' proprio la famosa escort a svelare al mondo intero il giro di prostitute organizzato da Tarantini per Berlusconi. La donna frequenta palazzo Grazioli tra il 10 e il 16 ottobre. Con lei giungono alla residenza romana del premier Ioana Visan e Barbara Guerra. La prima sera, racconta la D'Addario "non restai a dormire", ma il 16 ci fu un rapporto sessuale integralmente registrato dalla donna come anche numerose telefonate col premier e con Tarantini. Secondo il suo racconto, Berlusconi «fece mezza dozzina di docce ghiacciate durante la notte e lei lo raggiunsi sotto la doccia a sua richiesta. A un certo punto - secondo quanto la donna ha raccontato in seguito a un amico - d'improvviso smise di muoversi e pensai fra me e me, grazie a Dio, si è addormentato. Ma non durò molto». Inoltre, ha detto che «mi sono sentita imbarazzata quando un membro dello staff del premier entrò in camera da letto al mattino, con un vestito per Berlusconi, ricordandogli che doveva fare una dichiarazione pubblica sulla vittoria di Barack Obama, eletto presidente quella notte. La D'Addario lo attese in bagno, dove scattò varie foto». Nei 28 capi di imputazione sono citate molte ragazze già apparse nei mesi scorsi, tra cui anche alcune coinvolte nell'inchiesta milanese su Ruby.

(V. Giann.)

Shopping24

Dai nostri archivi