Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2011 alle ore 23:35.
L'ultima modifica è del 24 ottobre 2011 alle ore 11:33.

My24

23.07 Pensioni: Berlusconi cerca accordo politico con la Lega
Dopo lo stallo del Cdm e il nulla di fatto della cena convocata dal premier a Palazzo Chigi con Giulio Tremonti, Umberto Bossi e gli altri ministri del Carroccio, il Cavaliere starebbe puntando ora a un obiettivo minimo: raggiungere con l'alleato leghista almeno un «accordo politico» da portare mercoledì al Consiglio europeo per poi entrare in un secondo momento nei dettagli della riforma. Un accordo che si sta tentando di raggiungere lavorando su misure soft in merito all'innalzamento graduale dell'età pensionabile. Un modo per ottenere il via libera del Senatur e poter quindi preparare una scaletta quanto più possibile completa delle misure che il governo intende attuare.

22.30 Di Pietro: Cdm finito a tarallucci e vino
«Oggi si è riunito per l'ennesima volta il Consiglio dei ministri e sono finiti a tarallucci e vino». Così il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha commentato l'esito della seduta del Consiglio dei ministri nel corso della registrazione di "Porta a Porta".

22.26 Pensioni: Lega non molla, si tratta nella notte
La Lega non molla sulle pensioni di anzianità. Umberto Bossi ha ribadito anche nel vertice notturno che questa materia non è trattabile. Si starebbe quindi ragionamendo su misure soft che porterebbero al graduale innalzamento dell'età ensionabile. La situazione è obiettivamente «grave», si sottolinea in ambienti di governo, perchè al momento il Carroccio ha detto no a qualsiasi proposta. Si tratta nella notte.

22.20 Bossi lascia Palazzo Chigi senza rilasciare dichiarazioni
Il ministro per le Riforme, Umberto Bossi, è il primo a lasciare Palazzo Chigi, dove Berlusconi ha cenato con gli esponenti del Governo. Il leader leghista, uscito in automobile, non ha rilasciato dichiarazioni

22.13 Pensioni: domani niente Cdm, Berlusconi pensa a piano B
Domani non è previsto nessun Cdm. È quanto si apprende in ambienti di maggioranza. L'obiettivo di Silvio Berlusconi è di andare mercoledì a Bruxelles con un pacchetto di iniziative e dun calendario frutto di un accordo politico.

22.09 La Padania: scontro finale sulle pensioni, la Lega non arretra
«Scontro finale sulle pensioni». È il titolo di apertura a tutta pagina della «Padania» in edicola domani. «Oggi il d-day .- si legge nell'occhiello - no all'innalzamento dell'età pensionabile. La Lega non arretra di un passo coerente con la posizione già espressa con la manovra di agosto».

22.06 Della Vedova: nulla di fatto Cdm ammissione impotenza
«Il nulla di fatto del Consiglio dei Ministri sulle misure da presentare mercoledì a Bruxelles è una ammissione di impotenza. Il comunicato che informa delle decisioni assunte oggi in ottemperanza ai regolamenti europei sulla carne da pollame è un esilarante episodio di comicità involontaria». Lo afferma in una nota il capogruppo di Fli alla Camera, Benedetto Della Vedova.

Shopping24

Dai nostri archivi