Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 alle ore 22:40.
L'ultima modifica è del 25 ottobre 2011 alle ore 13:08.

My24
Governo in bilico. Bossi: se cade si va a elezioniGoverno in bilico. Bossi: se cade si va a elezioni

21.41 La Padania a tutta pagina: la Lega non molla sulle pensioni
La Lega Nord non molla sulle pensioni di anzianità. E a ribadirlo ci pensa La Padania che per l'edizione di mercoledì sceglie l'apertura a tutta pagina con questo concetto. Lo strillo in prima annuncia il "salvataggio" di quelle «che vengono assegnate a chi ha pagato i contribuiti per 40 anni, dopo 4 decenni di lavoro. Quelle che per il 65% sono al Nord, là dove si lavora e quindi si pagano i contributi». Secondo Umberto Bossi, aggiunge l'articolo, trattare è possibile «ma la pensione a 67 anni non possiamo farla, la gente ci ammazza». Una posizione netta che, si legge sempre sul quotidiano leghista, si è tradotta con la firma su un'intesa tra il premier Silvio Berlusconi e il segretario lumbard.

21.36 Fini: domani proposte convincenti o cade fiducia Ue in Italia
«Come italiano mi auguro che domani il presidente del Consiglio riesca a presentare un pacchetto di proposte convincenti, ho molti dubbi però che domani saranno sufficienti le rassicurazioni ad avere fiducia nell'Italia»: così il presidente della Camera Gianfranco Fini a Ballarò.

21.28 Napolitano arrivato a Bruxelles, mercoledì discorso a Bruges
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è arrivato poco prima delle 21,30 a Bruxelles, in vista della cerimonia per l'inaugurazione dell'anno accademico del Collegio d'Europa che lo vedrà impegnato, mercoledì, a Bruges.

21.20 Letta "sonda" Colle su missiva a Ue, Napolitano preoccupato
Secondo fonti parlamentari del Pdl il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta avrebbe anticipato al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, i contenuti della prima bozza della missiva cui sta lavorando il premier Silvio Berlusconi. E, secondo le stesse fonti, Napolitano non avrebbe nascosto la preoccupazione, proprio perché si aspetta misure concrete e indicazioni certe.

21.13 Bossi e delegazione Lega a Palazzo Grazioli
Umberto Bossi è arrivato a Palazzo Grazioli con una delegazione della Lega per incontrare il premier Berlusconi già riunito con Gianni Letta e i ministri Romani e Brunetta. Con il ministro delle Riforme e leader della Lega anche il titolare della Semplificazione Roberto Calderoli, i capigruppo di Camera e Senato Marco Reguzzoni e Federico Bricolo e il governatore del Piemonte Roberto Cota.

20.49 Berlusconi terrà punto in missiva a Ue: su pensioni sistema regge
Nella missiva che Silvio Berlusconi sta mettendo a punto, riferisce chi ha partecipato alla sua stesura, si ricorderà innanzitutto quanto già deciso con le due manovre di agosto e settembre. Sottolineando poi che il gettito derivante dalla lotta all'evasione poggia su basi più che concrete e che anche sui tagli non vi è ragione di dubitare. Berlusconi confermerà l'intenzione di procedere su liberalizzazioni, privatizzazioni, dismissioni così come su riforma del mercato del lavoro e "sburocratizzazione" per le imprese. Si impegnerà inoltre sul controverso capitolo della riforma delle pensioni con qualche ritocco ma spiegando che il sistema previdenziale italiano è «sostenibile».

Shopping24

Dai nostri archivi