Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 alle ore 22:40.
L'ultima modifica è del 25 ottobre 2011 alle ore 13:08.

My24
Governo in bilico. Bossi: se cade si va a elezioniGoverno in bilico. Bossi: se cade si va a elezioni

18.42 Dopo faccia a faccia con Bersani, Maroni a colloquio con Letta
Dopo aver parlato per qualche minuto in Transatlantico con Pier Luigi Bersani, il ministro Roberto Maroni si è intrattenuto per una ventina di minuti nel cortile della Camera con il vicesegretario del Pd, Enrico Letta.

18.41 Cicchitto: con Lega confronto in corso, spero bene
Con la Lega «c'è un confronto in corso e il mio auspicio è che si risolva positivamente, ci sono i termini perché questo avvenga». Così il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Domani, aggiunge, «Berlusconi darà risposte per l'Italia ma la crisi riguarda tutti i paesi dell'Europa, anche la Francia». Ci sarà, aggiunge, «un documento complessivo con i punti su cui lavora l'italia sia dal punto di vista della spesa che della crescita».

18.28 Saccomanni: l'Italia ha già fatto cose importanti
«I nostri obiettivi sono raggiungibili. Ci vuole un minimo di coesione politica e ci vuole anche un minimo di capacità di chiarire esattamente quali sono i termini e le cose che sono state fatte e quelle che devono essere ancora fatte». Così Fabrizio Saccomanni, direttore generale della Banca d'Italia. «Con le manovre di agosto e dei primi di settembre sono state fatte cose abbastanza importanti», ha sottolineato Saccomanni. «L'impressione quindi che l'Italia deve fare ancora tantissime cose non è proprio corretta. L'Italia ne deve fare delle altre, le sta facendo, però non sono cose che hanno un grado di urgenza come le misure di finanza pubblica prese tra agosto e settembre», ha concluso.

18.16 Bindi: il Pd sosterrà un governo di responsabilità nazionale
Il Pd è disponibile a un governo di emergenza nazionale a patto che sia sostenuto da tutte le forze politiche. «Noi ribaltoni non ne vogliamo e allo stesso modo certo non faremo la stampella a questa maggioranza che non c'è più», ha chiarito la presidente del Pd Rosy Bindi rispondendo ai cronisti alla Camera. Il partito democratico è aperto all'ipotesi di «un governo di responsabilità nazionale, guidato da una persona scelta dal presidente della Repubblica, che sia sostenuto necessariamente da tutte le forze». Altrimenti, ha avvertito, «l'unica strada sono le elezioni».

18.05 Bonaiuti: domani premier sarà a Bruxelles
Il viaggio di Berlusconi a Bruxelles è «confermato, tutto il resto sono falsità e strumentalizzazioni». Così il sottosegretario e portavoce del premier, Paolo Bonaiuti, parlando in Transatlantico alla Camera con i cronisti.

18.02 Pensioni: Berlusconi lima lettera a Ue
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, si conferma in ambienti dell'Esecutivo, andrà domani a Bruxelles per illustrare le iniziative che il governo intende prendere per combattere la crisi economica. Intanto, sta limando la lettera che sarà recapitata ai vertici comunitari.

Shopping24

Dai nostri archivi