Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 alle ore 22:40.
L'ultima modifica è del 25 ottobre 2011 alle ore 13:08.

My24
Governo in bilico. Bossi: se cade si va a elezioniGoverno in bilico. Bossi: se cade si va a elezioni

17.51 Lega a premier: non cediamo su pensioni d'anzianità
Il susseguirsi di incontri e di contatti anche telefonici tra i leghisti e i pidiellini non sembra avere per ora incrinato il muro alzato dal Carroccio. Che continua a dare disponibilità solo ad interventi su settori limitati della previdenza, dalle pensioni d'oro a quelle "baby". È questa la controfferta che al momento ambasciatori della Lega avrebbero comunicato ad alcuni ministri in contatto con Silvio Berlusconi. Gli stessi esponenti leghisti avrebbero spiegato che di fronte all'eventualità di un voto anticipato, il Carroccio non ritiene possibile sostenere di fronte al proprio elettorato un
intervento sulle pensioni di anzianità.

17.21 Colloquio in Transatlantico Bersani-Maroni
Il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il segretario del Pd Pier Luigi Bersani hanno avuto un colloquio, di una decina di minuti, in Transatlantico in una pausa dei lavori parlamentari. Al termine del faccia a faccia, alla domanda dei giornalisti se Lega e Pdl hanno trovato un'intesa sulle pensioni, Bersani ha risposto: «Dice che non lo sa ancora».

17.13 Lega ragiona su su pensioni di vecchiaia e donne
La Lega sta riflettendo sulle proposte emerse durante il vertice di maggioranza di stamane che prevederebbero un ammorbidimento dell'innalzamento dell'età pensionabile delle donne e un ragionamento su quelle di vecchiaia. Queste proposte, più soft, preannunciate ieri da fonti della maggioranza, sarebbero dunque al vaglio del Carroccio che al suo interno sta anche facendo una valutazione strategica sull'opportunità di andare avanti con l'attuale governo. Umberto Bossi sarebbe tentato di "staccare la spina" ma sarebbe frenato dall'ipotesi di un governo tecnico invece dello scioglimento delle Camere per andare al voto nel 2012.

17.11 Concluso incontro Berlusconi-Letta-Tremonti
Si è appena concluso a Palazzo Grazioli l'incontro tra il premier Silvio Berlusconi, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Tremonti e Letta hanno lasciato insieme via del Plebiscito dopo una riunione durata circa una quarantina di minuti.

16.47. Fassina: Lega usa gli operai del Nord
«È evidente che la Lega sta utilizzando la scusa di ulteriori interventi sulle pensioni per tentare di staccare la spina al governo Berlusconi. Qualcuno dovrebbe ricordare al ministro Bossi che la Lega ha già approvato l'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni, sia per gli uomini che per le donne, come ha già approvato l'innalzamento dei requisiti per il pensionamento di anzianità, sostanzialmente in linea con la Germania». Così Stefano Fassina, responsabile economia del Partito Democratico.

Shopping24

Dai nostri archivi