Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 alle ore 22:40.
L'ultima modifica è del 25 ottobre 2011 alle ore 13:08.

My24
Governo in bilico. Bossi: se cade si va a elezioniGoverno in bilico. Bossi: se cade si va a elezioni

16.44 Romano: verso soluzione, oggi lettera convincente a Ue
La riforma delle pensioni «volge alla soluzione», spiega il ministro delle politiche agricole Saverio Romano all'agenzia Dire. «Berlusconi è un uomo politico e come tale non ha la bacchetta magica», aggiunge. Per questo dire che la trattativa «volge al bello è una parola grossa, ma possiamo anticipare che si va verso una soluzione. E sono convinto che già questa sera il presidente manderà all'Unione Europea una lettera che suonerà convincente per i mercati e per i paesi partner».

16.38 Letta e Tremonti a Palazzo Grazioli
Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta sono appena giunti a Palazzo Grazioli dal premier Silvio Berlusconi. Sia il titolare dell'Economia che il sottosegretario avevano preso parte nella mattinata a un vertice, sempre a via del Plebiscito, per trovare un accordo con la Lega nord sulla riforma delle pensioni.

16.32 Rotondi: non ci saranno dimissioni Berlusconi
«Sono ottimista, non penso che ci saranno le dimissioni del premier. Allo stato non c'è ancora un accordo, ma due partiti che hanno lavorato insieme tanti anni per il bene dell'Italia alla fine troveranno un'intesa». Il ministro dell'Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi, interpellato da Affaritaliani.it, prevede che il governo non cadrà sulle pensioni.

16.13 Nuova crisi: i bookmaker puntano su elezioni nel 2012
L'ultima divergenza tra Berlusconi e Bossi sull'innalzamento a dell'età pensionabile e l'ultimatum dell'Unione Europea circa l'adozione di riforme strutturali ha creato nuove spaccature nella maggioranza. E la nuova crisi del governo attira l'attenzione dei bookmaker esteri. La sigla Bet1128 ha aperto le scommesse sulla data delle prossime elezioni: il 2012 è la scelta più probabile secondo i quotisti e, come si legge su agipronews, è data a 1,50. La possibilità che si vada al voto, come auspicato dallo stesso Berlusconi, normalmente nel 2013 è bancata a 2,40.

15.44 Terminato vertice Lega a Montecitorio
È terminata a Montecitorio la riunione dello stato maggiore della Lega Nord presieduta dal leader, Umberto Bossi. Al termine dell'incontro, che si è svolto negli uffici del gruppo, non sono emerse indicazioni. Roberto Calderoli, Roberto Maroni, Marco Reguzzoni, Federico Bricolo e Rosy Mauro sono usciti senza rilasciare dichiarazioni. Bossi, al momento, è ancora nel suo studio.

15.31 Sacconi e Romani lasciano Palazzo Grazioli
I ministri Paolo Romani e Maurizio Sacconi hanno lasciato Palazzo Grazioli dopo la fine del vertice di maggioranza convocato dal premier Silvio Berlusconi questa mattina.

Shopping24

Dai nostri archivi