Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 ottobre 2011 alle ore 13:42.

My24
Sul red carpet la storia magica di Hugo Cabret, film di Scorsese in 3D. Poi "11 metri"Sul red carpet la storia magica di Hugo Cabret, film di Scorsese in 3D. Poi "11 metri"

Stasera Babycall: nuovo difficile ruolo per l'attrice svedese Noomi Rapace
Nuovo difficile ruolo per l'attrice svedese Noomi Rapace, protagonista in "Babycall', horror in concorso al Festival di Roma nel film firmato dal regista norvegese Pal Sletaune. L'attrice famosa nei panni della hacker, Lisbeth Salander, nella trilogia "Millenium" sfoggia ancora nel film il suo fisico anoressico, ma questa volta con una capigliatura biondo scuro. veste i panni di Anna, una madre terrorizzata nel difficile compito di dover proteggere dal marito violento il figlio di otto anni (Vetle Qvenild Werring).

Il tributo a Pina Baush
Alle 19 red carpet per "Pina" di Wim Wenders, pellicola con cui la Germania si candida alle nomination degli Oscar come miglior film straniero. Un tributo alla straordinaria danzatrice e coreografa Pina Baush, scomparsa improvvisamente nel 2009, vista attraverso l'arte dell'amico Wim Wenders che per la prima volta si cimenta nel 3D. Al futuro del cinema in 3D è dedicato il dibattito che il regista affronterà con il pubblico della Sala Santa Cecilia in un incontro che sarà moderato da Piera Detassis e Mario Sesti al termine della proiezione del film.

Lezione di horror con James Wan
Per una originale notte di Halloween del Festival di Roma è attesissimo l'appuntamento con James Wan, regista di "Saw" e ora campione di incassi con "Insidious". Il giovane autore, atteso sul red carpet alle 23,30, salirà in cattedra alle 24 per una lezione di horror, al termine della quale sarà fatto vedere il suo ultimo lavoro.

Sfileranno trenta Drag Queen
Stasera, alle 22,30, trenta Drag Queen sfileranno sul red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma per la proiezione di «The British Guide to Showing Off», nella sezione Occhio sul Mondo/Focus curata da Gaia Morrione e dedicata quest'anno al Regno Unito. Il film del regista britannico Jes Benstock rende omaggio alla libertà di espressione e alla cultura britannica underground, combinando abilmente animazione, documentario e autentica eccentricità british. La pellicola vede protagonista Andrew Logan, artista iconoclasta e geniale, che illustra al pubblico i suoi spettacoli unici con la sua versione alternativa a Miss Mondo.

Ieri paura per un malore di Pupi Avati
Solo tanta paura, ma niente di grave per Pupi Avati, il regista bolognese colpito da un malore ieri pomeriggio al Festival internazionale del film di Roma durante l'evento dedicato a "L'illazione", pellicola inedita del 1972 di Lelio Luttazzi. Avati è stato ricoverato in ospedale per uno scompenso cardiaco e a tarda sera si erano diffuse voci che fosse stato sottoposto a intervento chirurgico. «Nulla di più falso - dicono i familiari - ha avuto solo un piccolo malore dovuto allo stress, al tour de force a cui si sta sottoponendo in questi giorni, che lo ha fatto passare da Mosca a New York fino a Roma in breve tempo. Pupi - aggiungono - convive con questo problema. Qualche volta gli è capitato anche sul set: lui va a dormire e passa tutto». Il regista bolognese presenterà il primo novembre al Festival di Roma il suo ultimo film "Il cuore grande delle ragazze" con Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti. «Pupi sarà presente al 99%», dicono i familiari.

Shopping24

Dai nostri archivi