Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2011 alle ore 23:04.
L'ultima modifica è del 02 novembre 2011 alle ore 12:32.

My24

Ore 10,22. Colaninno: le misure del governo hanno l'effetto di uno sparo a salve
«La temperatura che si rileva in Italia é la convulsione. Le misure proposte dal Governo hanno l'effetto di uno sparo a salve perché questo Governo non é più credibile. L'Italia non merita di essere associata alla Grecia e alla Spagna, perché non ci sono i fondamentali. E questa deriva deve essere arrestata», ha detto Matteo Colaninno, deputato Pd, intervenendo ad Agorà su Rai Tre. «La situazione finanziaria non regge e la pagano i cittadini. Queste misure risultano inefficaci - ha aggiunto Colaninno - e sono state bocciate dagli osservatori internazionali. Chiediamo in modo forte una discontinuità politica, noi offriamo la nostra disponibilità per un governo di emergenza nazionale».


Ore 10,21. Alle 18 ufficio di presidenza del Pdl
È previsto questo pomeriggio alle 18 un ufficio di presidenza del Pdl per fare il punto sullasituazione della crisi internazionale e dei suoi risvolti politici. A seguire, intorno alle 20, si riunirà a Palazzo Chigi il Consiglio
dei Ministri per varare nuove misure per fare fronte alla crisi economico-finanziaria.

Ore 10. Convocato alle 20 il Consiglio dei ministri
È stato convocato questa sera alle 20 un Consiglio dei ministri straordinario per varare i provvedimenti anticrisi.

Ore 9,59. Sacconi: provvedimenti veloci in maxiemendamento o decreto
«Le misure proposte nella lettera all'ue non so se si faranno con maxiemendamento o decreto. Vediamo le forme, quello che conta é che siano provvedimenti veloci e che siano rapidamente approvati», ha detto il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, intervenendo ad Agorà, su Rai tre.

Ore 9.49. Vertice interministeriale in corso a Palazzo Chigi
È in corso dalle 9,30 un nuovo vertice interministeriale a Palazzo Chigi, sulle misure anti-crisi, fra il premier Silvio Berlusconi e i ministri. Tra i primi ad arrivare nella sede del governo, il titolare dello Sviluppo economico, Paolo Romani, quello della Giustizia, Nitto Palma e il ministro delle Riforme, Roberto Calderoli.

Ore 8.12. Tremonti convoca il Comitato di salvaguardia della stabilità finanziaria
Tremonti, ha convocato oggi alle ore 15, al ministero dell'Economia, il Comitato per la Salvaguardia della Stabilità Finanziaria. Ne fanno parte il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, il direttore generale del Tesoro, Vittorio Grilli, il presidente dell'Isvap, Giancarlo Giannini e il presidente della Consob, Giuseppe Vegas.

Shopping24

Dai nostri archivi