Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2011 alle ore 23:04.
L'ultima modifica è del 02 novembre 2011 alle ore 12:32.

My24

interventi sul patrimonio.

Ore 19,10. Marcegaglia: molto negativo il referendum della Grecia
Il referendum della Grecia sul piano di riforme concordato con l'Ue per arginare la crisi finanziaria é «una cosa improvvisa molto negativa». Lo ha detto la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, interpellata a margine del B20-Business forum organizzato nell'ambito del G20.

Ore 19,08. Fonti di governo: non è allo studio il prelievo forzoso sui conti correnti
Non è allo studio alcun prelievo forzoso sui conti correnti. La smentita sull'ipotesi che circola in questi giorni tra le misure da inserire nel decreto anticrisi arriva da fonti del governo. L'ipotesi più volte circolata nei giorni scorsi prevedeva un prelievo forzoso del 5 per mille sulle somme in banca. Ipotesi peraltro smentita oggi anche da fonti della stessa maggioranza: Massimo Corsaro, vicecapogruppo del Pdl alla Camera, che ha sostenuto che l'esecutivo potrebbe scegliere la strada della patrimoniale per fronteggiare la crisi dei mercati. E i prelievi forzosi sui
conti correnti? «No, non sono mai stati nemmeno presi in considerazione. Finora».

Ore 19,08. Tremonti: stasera il Cdm deciderà se dereto legge o emendamento al ddl stabilità
Stasera il Cdm deciderà se inserire le misure anti-crisi «nel ddl stabilità o in un decreto legge». Lo ha spiegato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in commissione Bilancio del Senato, secondo quanto riferito dal
senatore del Pdl Paolo Tancredi. La visita di Tremonti in commissione dove si sta svolgendo l'esame del ddl stabilità era stata sollecitata dalle opposizioni e si è trattato di una visita "lampo" durante la quale il
ministro ha spiegato che la decisione su quale veicolo utilizzare per le misure anti-crisi non sarebbe stata ancora presa e verrà appunto presa in consiglio dei ministri questa sera. Tremonti non è entrato nel merito dei contenuti delle misure che dovrebbero essere varate.

Ore 18,09. Tremonti al Quirinale, concluso incontro
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti. L'incontro fra il capo dello Stato e il ministro ha fatto seguito a quello fra Napolitano e i leader del terzo Polo Casini,Rutelli, Bocchino, Cesa e Della Vedova. E ha preceduto quello con Pierluigi Bersani alla testa della delegazione Pd a cui seguirà quello di Angelino Alfano e della delegazione Pdl.

Ore 18,08. Casini: no sacrifici senza passo indietro di Berlusconi
«Ogni sacrificio è inutile senza un passo indietro del presidente del Consiglio». Lo dice il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini riferendo quanto detto al capo dello Stato.

Ore 17,24. Tremonti al Quirinale
Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, è a colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Ore 17,09. Marcegaglia: no al prelievo forzoso, meglio patrimoniale
No al prelievo forzoso sui conti correnti: per il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, «non serve una tassa straordinaria, meglio allora una tassa ordinaria sui patrimoni o sulla casa per abbassare le tasse su lavoro e imprese», ha sottolineato a margine del B20. Il prelievo «è una misura eccezionale che crea panico».

Ore 17,08. Marcegaglia: Italia in pericolo, servono fatti
«Il Paese è oggettivamente in una situazione di pericolo, abbiamo chiesto di fare presto e che il governo venga a Cannes con riforme già approvate e non con una lista di cose da fare». Lo ha detto il presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine del B20, in vista del G20 di domani e dopodomani.

Ore 17,07. Domani Fitto incontra governatori su fondi europei
Il ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione territoriale, Raffaele Fitto ha convocato per domani alle ore 10, presso il ministero, un incontro con i presidenti di Abruzzo, Gianni Chiodi, Basilicata, Vito de Filippo, Calabria, Giuseppe Scopelliti, Campania, Stefano Caldoro, Molise, Michele Iorio, Puglia, Nichi Vendola, Sicilia, Raffaele Lombardo e
Sardegna, Ugo Cappellacci. La convocazione fa seguito alla richiesta dei governatori di un incontro «urgente» con il ministro per avere dei chiarimenti sugli indirizzi del governo in merito ai fondi europei destinati al Sud.

Ore 16,42. Da Napolitano anche delegazione Pdl con Alfano e Tremonti
Il giro di contatti del presidente della Repubblica prevede anche, si apprende in ambienti parlamentari della maggioranza, colloqui con una delegazione del Pdl, guidata da Angelino Alfano, e con il ministro del tesoro Giulio Tremonti.

Shopping24

Dai nostri archivi