Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2011 alle ore 23:04.
L'ultima modifica è del 02 novembre 2011 alle ore 12:32.

My24

Ore 16,37. Crisi: governo Monti? Bossi fa una pernacchia
Umberto Bossi boccia l'ipotesi di un governo tecnico guidato da Mario Monti e, per farlo, risponde alla domanda dei giornalisti con una ormai usuale pernacchia.

Ore 16,31. Bossi: Berlusconi al G20 porterà decreto sulla famosa lettera
Cosa porterà il governo Berlusconi domani al G20? «Un decreto sulla famosa lettera» all'Ue. Così il leader della Lega, Umberto Bossi. A chi gli domanda quali siano con esattezza i contenuti, risponde: «Quelli della lettera». Quanto all'appello del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, il Senatur è lapidario. «Va bene. Bisogna vedere quello che significa».

Ore 16,29. Bossi: riforma pensioni? Facciamo scoppiare la rivoluzione
«Facciamo scoppiare la rivoluzione di sicuro». Così il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde a chi ipotizza che una riforma delle pensioni possa essere tra le misure anticrisi. Bossi mostra il dito medio, poi spiega: «Se togliamo le pensioni ai lavoratori che hanno sempre lavorato per dare i soldi a Roma» scoppia la rivoluzione.

Ore 16,27. Bossi: passo indietro premier? No comment, tanto non lo fa
«No comment». Così il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde a chi gli domanda se personalmente ritenga necessario un passo indietro di Silvio Berlusconi. Alla domanda se a questo punto il premier debba fare un passo indietro, Bossi afferma: «Berlusconi non lo fa. Inutile chiedere, tanto quello non lo fa».

Ore 16,23. Bersani: urgente colpo di reni e scossa
«C'è l'esigenza assoluta e urgente di un colpo di reni e di una scossa, nella politica e nei contenuti, per dare una risposta credibile alla situazione che stiamo vivendo». Lo afferma Pier Luigi Bersani al termine del vertice del partito che precede il suo appuntamento al Colle.

Ore 16,09. Casini e Rutelli al Colle da Napolitano
II leader del Terzo polo si stanno recando al Quirinale per essere ricevuti dal presidente della Repubblica. A costituire la delegazione terzopolista sono Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa, Italo Bocchino, Benedetto Della Vedova e Francesco Rutelli.

Ore 16,01. Corsaro: si valuta anche patrimoniale, deciderà Governo
«La patrimoniale è certamente una delle tante ipotesi allo studio e sulla quale si sta discutendo in queste ore. Poi se verrà adottata o meno dipenderà dalle decisioni che prenderà il Governo, ma confermo che ne stiamo parlando». Lo ha riferito il Vicepresidente del gruppo Pdl alla Camera Massimo Corsaro. Di contro Corsaro ha smentito le voci circolate sulla possibilità di un prelievo forzoso circolata in queste ore: «No. Non esiste questa possibilità», ha detto ad Affaritaliani.it.

Ore 15,53. Crisi: allo studio decreto, Ddl ed emendamento a legge stabilità
Le misure anticrisi dovrebbero essere contenute in tre distinti provvedimenti che stasera verrebbero esaminati dal Consiglio dei Ministri. Questa, a quanto si apprende, la linea che sarebbe emersa dal vertice di governo a Palazzo Chigi. Si tratterebbe di un decreto legge, di un disegno di legge e di un emendamento da presentare alla legge di stabilità al Senato. La composizione dei provvedimenti sarebbe oggetto di approfondimento in queste ora che anticipano il Cdm.

Ore 15,46. Matteoli: stasera Dl con misure urgenti
«Stiamo scrivendo il decreto che sarà varato nel cdm di stasera con le misure più urgenti contenute nella lettera inviata dal governo a Bruxelles». Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli, contattato telefonicamente al termine del vertice di Palazzo Chigi. Sui dettagli delle misure Matteoli rimane generico: «Le stiamo ancora scrivendo e cercheremo di inserirci il maggior numero possibile di provvedimenti» compatibilmente con i tempi stretti che abbiamo. Il ministro si sbilancia unicamente su alcune materie di intervento: «Per ora stiamo lavorando sulle professioni, sulle infrastrutture, sullo snellimento burocratico».

Ore 15,37. Ronchi: Berlusconi determinato ad andare avanti
«Berlusconi è determinato ad andare avanti». Lo afferma Andrea Ronchi, ex esponente di Fli al termine di un pranzo a Palazzo Grazioli con il premier Silvio Berlusconi. All'incontro erano presenti anche Adolfo Urso e Giuseppe Scalia, ex parlamentari di Fli ora iscritti al Gruppo misto.

Ore 15,34. Vertice Fini-Casini-Rutelli a Montecitorio
È in corso a Montecitorio una riunione del terzo polo con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, e il leader Api, Francesco Rutelli. Casini tra un'ora circa è atteso al Quirinale dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Shopping24

Dai nostri archivi