Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 22:00.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 17:47.

My24

durato oltre mezz'ora.

20,52 Venti minuti di colloquio tra Monti e Fini
Una ventina di minuti di colloquio tra il presidente del Consiglio incaricato Mario Monti e il presidente della Camera Gianfranco Fini. Monti è arrivato a palazzo Montecitorio dopo le 20 ed è salito nell'ufficio di Fini per informare il presidente della Camera sull'incarico ricevuto dal capo dello Stato.

20,45 Monti arrivato al Senato per incontrare Schifani
Il presidente del Consiglio incaricato Mario Monti, è appena giunto a Palazzo Madama, dove incontrerà il presidente del Senato, Renato Schifani.

20,33 Monti comunica l'incarico a presidenti Camere
Il senatore a vita Mario Monti sta provvedendo a comunicare al Presidente del Senato Renato Schifani, al Presidente della Camera Gianfranco Fini, al Presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi e al Presidente della Corte costituzionale Alfonso Quaranta di aver ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano l'incarico per formare un nuovo governo. Lo ha reso noto un comunicato di palazzo Giustiniani.

20,30 Bersani: il Pd accoglie l'appello di Napolitano
Le parole pronunciate dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sono «forti e chiare». Lo ha detto il leader del Pd Pier Luigi Bersani: «È un appello a cui il Pd risponde con disponibilità», un appello «che deve interrogare ogni persona responsabile».

20,25 Napolitano: tentativo difficile dopo anni di scontri
Giorgio Napolitano non nasconde che quello di Mario Monti sia un «tentativo difficile» dopo «anni di contrapposizioni e di molti inascoltati appelli» ma spiega di confidare che, «nel rispetto delle posizioni di tutti, si voglia largamente incoraggiare l'incarico a Monti».

20,22 Napolitano: in scadenza 200 miliardi di euro di BTp
«Da domani alla fine di aprile andranno a scadenza 200 miliardi di euro di BTp che bisognerà rinnovare ricollocandoli su mercati», lo ha ricordato il capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

20,21 Napolitano: mi auguro Monti sciolga la riserva
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nega che i tempi per la formazione di un governo Monti si siano allungati. «Se qualcuno si inventa prima che si fa il governo in 2 ore - ha spiegato - i tempi risultano allungati. Ma non si è mai detto prima che bastasse un'ora o due ore. Monti farà nei tempi più brevi che gli consentono di ascoltare e valutare e decidere se e venire qui, come mi auguro, a sciogliere la riserva».

20,20 Napolitano: tentare di evitare precipitoso ricorso al voto
«Tentare di evitare un precipitoso ricorso al voto è un vuoto di governo è esigenza su cui dovrebbero concordare tutti». Lo ha detto il capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

20,19 Napolitano: indispensabile recuperare fiducia investitori
«È indispensbile recuperare la fiducia degli investitori e delle istituzioni europee operando senza indugio nel senso richiesto». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Quirinale al termine delle consultazioni con i partiti sulla crisi di governo.

20,18 Napolitano: governo non s'inventa in due ore
«Se uno s'inventa prima che in due ore si fa un governo è chiaro che poi i tempi si allungano». È un Giorgio Napolitano piccato quello che risponde, al termine delle consultazioni, ai giornalisti che gli facevano notare che i tempi della crisi di governo si allungano.

20,16 Napolitano: confido arrivi entro settimana
«Sì, sono fiducioso». Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha risposto a chi al Quirinale gli chiedeva se confidi nella formazione del governo Monti entro la settimana.

20,13 Van Rompuy e Barroso: incarico a Monti segnale incoraggiante
Commenti positivi dai vertici europei al conferimento a Mario Monti di formare il nuovo governo. Il presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso, e il presidente del consiglio europeo, Herman Van Rompuy, ritengono che l'incarico a Monti rappresenti «un ulteriore segnale incoraggiante, dopo la rapida adozione della legge di stabilità, della determinazione delle autorità italiane di superare la crisi attuale».

20,12 Napolitano:ho riscontrato clima riflessivo e pacato
«A tutti ho esposto oggi, riscontrando un clima riflessivo e pacato, il mio convincimento che sia nell'interesse generale del Paese sforzarsi a formare un governo con il più largo appoggio del Parlamento su scelte
urgenti». Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Shopping24

Dai nostri archivi