Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 22:00.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 17:47.

My24

19,45. Napolitano affida incarico a Monti che accetta con riserva
«Napolitano ha ricevuto alle ore 19 il senatore Mario Monti al quale ha affidato incarico di formare il nuovo governo. Il senatore Monti ha accettato l'incarico con riserva». Lo dichiara Donato Marra, segretario generale del Quirinale.

19,41 Gelmini: Berlusconi generoso e con senso Stato
«Lasciando il suo incarico senza essere stato sfiduciato dal Parlamento, il Presidente Berlusconi ha dimostrato una volta di più che generosità e senso dello Stato sono la cifra della sua esperienza politica. Le parole di questa sera lo confermano e sono il segno di un'idea di appartenenza nazionale che non dovrebbe consentire ad alcuno il tifo da stadio cui abbiamo ieri assistito». Lo afferma il ministro dimissionario, Mariastella Gelmini.

19,35 Napoli: Bersani in grave difficoltà sul programma
«È ovvio che Bersani non può parlare dei contenuti economici e sociali del governo che sta per nascere senza correre il rischio di ritrovarsi crocifisso dal partito e dalla Cgil. Se il contributo del Pd è tutto nelle affermazioni di Bersani, se ne deve dedurre che la sinistra dà un consenso limitato e asfittico all'esecutivo che nasce». È quanto dichiara il vicepresidente dei deputati del Pdl, Osvaldo Napoli.

19,33 Berlusconi: ho portato stabilità e alternanza
«I governi che prima duravano in media meno di un anno appartengono ormai al passato. Gli italiani conoscono adesso la stabilitá e l'alternanza». Lo afferma il presidente del Consiglio dimissionario Silvio Berlusconi in un videomessaggio.

19,30 Berlusconi: crisi non è nata in Italia
«La crisi non è nata sul nostro debito o sulle nostre banche, non è nata neanche in Europa. È una crisi che è diventata crisi dell'euro che non ha il sostegno che ogni moneta deve avere, come ad esempio il dollaro e la
sterlina. Questo deve diventare la Bce, se vogliamo salvare l'Europa e l'euro». Lo afferma Silvio Berlusconi in un videomessaggio.

19,28. Berlusconi: mettersi alle spalle aggressività
«È arrivato il momento di mettere alle spalle ogni fazionisità o gratuita aggressività ». Lo afferma il Ppresidente del Consiglio dimissionario, Silvio Berlusconi in un videomessaggio trasmesso in tv.

19,27 Berlusconi: nessuno porterà via sovranità Italia
«Italia deve realizzare riforme al più presto. Qualunque sia il nostro governo, nessuno potrà portarci via la nostra sovranità e la nostra autonomia. L'Italia è un grande Paese». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando in un videomessaggio.

19,24 Berlusconi: con legge stabilità manteniamo impegni con Ue e mercati
La legge di stabilità «approvata con i nostri voti, contiene più del 50 per cento delle riforme e delle misure che ci vengono richeste dall'Europa e ci consentirà di mostrare ai nostri partner europei e ai mercati che l'Italia sa mantenere gli impegni, che fa sul serio». Lo afferma il presidente del Consiglio dimissionario Silvio Berlusconi in un videomessaggio.

Shopping24

Dai nostri archivi