Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 22:00.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 17:47.

My24

19,02 Monti lascia Palazzo Giustiniani diretto al Quirinale
Il senatore a vita Mario Monti ha appena lasciato fra gli applausi di un centinaio di persone Palazzo Giustiniani per recarsi al Quirinale.

18,55 Napolitano sente telefonicamente Ciampi e Scalfaro
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha sentito telefonicamente, nell'ambito delle consultazioni svolte oggi per la formazione del nuovo governo, gli ex presidenti della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi. Con i colloqui con i due ex capi di Stato Napolitano ha concluso di fatto il suo giro di consultazioni.

18,54 Romani: governo a breve termine e vincolato a lettera a Ue
«L'irresponsabilità delle opposizioni e il tentativo di cavalcare un ribaltone impensabile, insieme alle proposte di contenuti e programmi non scelti dai cittadini italiani e non condivisi in Europa ci convincono sempre di più che un mandato ad un governo tecnico, privo di legittimità del voto popolare, non possa che essere a breve termine e vincolato all'agenda europea per lo sviluppo». Lo dichiara il ministro dimissionario Paolo Romani.

18,47 Napolitano convoca Monti alle 19 al Quirinale
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine delle consultazioni, ha convocato al Quirinale il professor Mario Monti alle 19.

18,42 Idv: videomessaggio Berlusconi iniziativa gravissima
«Se venisse confermata la notizia della messa in onda del videomessaggio sui tg nazionali dell'ex premier Silvio Berlusconi, sarebbe un'iniziativa gravissima». È quanto denuncia il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando.

18,33 Si allungano tempi governo Monti: niente lista stasera
La lista dei ministri non verrà diffusa già questa sera. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, i tempi della formazione del nuovo governo sono destinati ad allungarsi un po' rispetto alle previsioni iniziali, a causa della richiesta del Pdl di conoscere programma e ministri prima di dare un via libera definitivo. A quanto pare, in serata il capo dello Stato Giorgio Napolitano si limiterà a dare un incarico a Mario Monti, ma niente lista stasera. Domani Monti dovrebbe tenere consultazioni ufficiali con tutte le forze politiche e solo al termine di questo giro di colloquio verrebbe ufficializzata la composizione del governo. La lista dei ministri, insomma, potrebbe essere pronta domani sera o martedì mattina. Subito dopo il giuramento e da martedì o mercoledì la fiducia alle Camere.

18,30 Berlusconi a Palazzo Chigi, registra videomessaggio
Silvio Berlusconi è appena arrivato a Palazzo Chigi dove registrerà un videomessaggio. Piazza Colonna è stata transennata, rafforzate le misure di sicurezza. Una piccola folla si è radunata dietro le transenne ma quando è arrivata la macchina del premier uscente, intento a rileggere il testo del videomessaggio che si attinge a registrare, non ci sono stati né cori né insulti.

Shopping24

Dai nostri archivi