Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 15:04.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 09:44.

My24

Ore 12,17. Polverini e Marini: si guardi pure alle professinalità femminili
«Ci auguriamo che, in questa fase di consultazioni per la definizione del nuovo esecutivo tecnico, si garantisca la giusta attenzione alla presenza femminile», hanno dichiarato la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenute questa mattina a Perugia alla tavola rotonda "Potere e Rappresentanzà, nell'ambito della manifestazione Umbrialibri.

Ore 12,15. IdV: la fiducia dipende dal programma e dalla squadra
«Daremo la nostra fiducia al nuovogoverno sulla base della squadra che proporrà, del suoprogramma, dei tempi per realizzare quest'ultimo e del termine entro cui lascerà nuovamente la parola ai cittadini», ha detto il leader dell'IdV, Antonio DiPietro, al termine delle consultazioni con il Capo delloStato. Di Pietro, che non ha mai nominato Mario Monti, ha ricordato come le elezioni sarebbero il passo piùopportuno, ma che le condizioni di emergenza economica non lo consentono. In questo quadro, ha sottolineato Di Pietro, «noi attendiamo di conoscere la squadra, il programma e itempi. Ci auguriamo che il nuovo escutivo riesca a realizzaretutto ciò, noi lavoriamo affinché si realizzi».

Ore 12,09. Napolitano riceve Coesione Nazionale-Io Sud
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sta ricevendo, nello studio alla Vetrata al Quirinale, la delegazione del gruppo Coesione Nazionale-Io Sud - Forza del Sud al Senato nell'ambito delle consultazioni per la crisi di governo.

11.45 Maroni: Monti è la scelta sbagliata, lo vedremo alla prova dei fatti. Con il Pdl si apre una pagina bianca
«Vedremo Monti alla prova dei fatti. Non credo che una maggioranza che va dal Pd al Pdl, passando per Idv, Udc e Fli, possa dare risposte rapide e coerenti». Lo ha detto, a SkyTg4, Roberto Maroni. «Siamo molto perplessi, è la scelta sbagliata», ha detto. «Ieri è stato un brutto spettacolo, vedere gente che offende, che sputa, che lancia di tutto. Non solo nei confronti di Berlusconi, ma di una persona. Forse non sanno che la loro maggioranza politica avrà anche Berlusconi», ha proseguito. «Non vogliamo speculare, ma vogliamo essere in grado di contrastare qualsiasi manovra contro i cittadini, le imprese e le regioni del nord. Temo che questo succederà». Per Maroni, inoltre, ora con il Pdl «si apre una pagina bianca». «Ho ricevuto le telefonate dal capo dello Stato e da Monti per cercare di convincere la Lega a sostenere questa maggioranza», ha detto Maroni. «Monti, e lo ringrazio per questo, ha avuto parole di elogio per me. Ma abbiamo fatto una scelta che tutti condividono nella Lega, anche la base»,

Shopping24

Dai nostri archivi